Emma Morano, la donna più anziana al mondo, 117 anni, perché è ancora viva? Lei pensa sia perché è single..Leggi

Questa è la storia di Emma Morano, una donna di ben 117 anni che sembra essere una delle più anziane del mondo, nacque il 29 novembre del 1899, ha vissuto tutto il novecento ed oggi è ancora qui a raccontare i segreti della sua longevità, anche se sono 25 anni che non esce più di casa. La signora è originaria della provincia di Vercelli ma vive  a Pallanza, una frazione di Verbania, in Piemonte.

In occasione del suo 117° compleanno, i nipoti le hanno regalato una pagina Facebook, dove sono state tante le persone a farle gli auguri, compreso il Presidente della Repubblica, che ha voluto fare personalmente gli auguri a una delle persone più longeve che la storia ricordi.

Il segreto della sua longevità? Alimentazione comportamento. La signora ha rivelato che da tanti decenni mangia solo un pò di carne tritata, tre uova al giorno, beve un pò di vino, mangia frutta e non si arrabbia mai. Attualmente mangia solo due uova, uno cotto e uno crudo, come da indicazioni mediche.


Per quanto riguarda la frutta, mangia un vasetto di mela morbida, una banana e qualche omogeneizzato, così è riuscita a vivere a lungo. In più svela che la causa della sua lunga vita è il fatto che è sempre vissuta da sola, dopo aver abbandonato suo marito, con cui ha avuto problemi nei decenni scorsi.

Emma se lo era sposata, ma suo marito era cattivo, tremendo e anche i vicini le chiedevano come potesse vivere con uno così, per cui decisi di andare via di casa, aiutata da sue due fratelli. Non è mai stata una donna arrabbiata, anche se non ha mai avuto una vita completamente tranquilla, ha sempre lavorato e non ha pensato ad altro, restando tranquilla.

Emma è l’unica persona ancora vivente e accertata che ha vissuto anche nell’800, ha anche una pagina su Wikipedia e la sua pagina Facebook è seguitissima!

Fonte: http://24orenotizie.com/emma-morano-117-anni-perche-sono-ancora-viva-forse-perche-sono-single/