Elton John dichiara la sua recente lotta per la vita contro il cancro: “Non riuscivo più a camminare”

Sir Elton John è un’icona musicale, la preferita di molti fan il cui talento e carattere ha affascinato il mondo in tutti questi anni come pochi.

Ora, tuttavia, l’uomo di 72 anni ha raccontato per la prima volta come ha combattuto la morte nel 2017, 24 ore dopo l’intervento chirurgico per combattere il cancro alla prostata.

Secondo Metro , John ha fatto delle importanti dichiarazioni in un’ intervista, spiegando come ha subito un’infezione dopo uno spettacolo in Sud America, dovendo essere ricoverato nel reparto di terapia intensiva di un ospedale.

John dice che ha dovuto imparare a camminare come parte della sua guarigione, ammettendo la sua paura più profonda, credendo che non avrebbe mai più rivisto i suoi figli.

Nel documentario della BBC 1, senza censure, secondo Metro , il musicista ha detto: sono andato in Sud America, ho suonato a Santiago e sono tornato a casa. Quando sono arrivato a Londra ero molto malato. E mi hanno ricoverato in ospedale nel reparto di terapia intensiva.

“Ho trascorso 24 ore di puro terrore. Non abbiamo detto a nessuno quello che stava succedendo in quel momento. Ho avuto un annus horribilis, come si suol dire, durante la metà dell’anno.

“Ho dovuto letteralmente imparare a camminare di nuovo.

 Ero estremamente malato. L’unica cosa a cui pensavo quando ero sdraiato nel letto di ospedale era “per favore, non fatemi morire, voglio rivedere i miei figli” e fortunatamente sono sopravvissuto.

“Ora sto bene, ma mi restano pochissimi organi “funzionanti”. Non ci sono capelli, c’è un pacemaker, non ci sono tonsille, non c’è prostata, non c’è appendice, ho avuto anche calcoli renali. “

Durante il documentario, John ha anche parlato della sua lotta contro l’alcol. Sosteneva di aver bevuto una bottiglia di whisky Johnnie Walker Black Label ogni giorno nel peggiore dei casi, poteva anche dormire per tre giorni di seguito e vivere una “esistenza solitaria”.

Siamo contenti che Elton John si sia ripreso e abbia vinto tutte le sue battaglie. Speriamo che rimanga in perfetta forma ancora per molto tempo.

Condividi questo articolo se sei una grande fan di Elton John!