Lo zucchero viene molto utilizzato nel mondo, se usato in modo eccessivo può provocare danni alla salute, ma non tutti i tipi di zucchero sono uguali, quello che può compromettere la salute è il bianco raffinato.
Si tratta dello zucchero solitamente acquistato al supermercato, presente in tutti i prodotti da forno, nei biscotti e in altri alimenti che consumiamo ogni giorno.
Eliminare completamente gli zuccheri dalla dieta è difficile perché sono presenti in quasi tutto quello che mangiamo ogni giorno, conoscere i pericoli in cui incorriamo durante è importante per la nostra salute ed è fondamentale per studiare un piano di riduzione al minimo nella nostra dieta.
Indice:
Se smettiamo di ingerire zuccheri il corpo acquista energia.
Alcune persone bevono bevande zuccherate per ricaricarsi, alcuni studi hanno evidenziato che l'eccesso di zuccheri può provocare un calo di energia ed ostacolare le attività della vita quotidiana.
Progettiamo il cuore
Diminuendo lo zucchero si riduce il rischio di infarti, come afferma uno studio pubblicato sulla rivista Journal of the American Heart Association.
Protezione dal cancro
Alcune ricerche hanno scoperto che lo zucchero è il nutrimento delle cellule cancerogene, quindi riducendolo si fa prevenzioni verso alcuni tipi di cancro e si evita che le cellule maligne si diffondono.
Protezione per il fegato
Fruttosio e glucosio possono avere effetti tossici sul fegato, molto simile all'eccesso di alcol, si consiglia di depurarlo spesso e di ridurre il consumo di zuccheri.
Inoltre, ridurre lo zucchero fa:
Dormire meglio
Far sembrare la pelle più giovane
Perdere peso
Migliorare la digestione
Aiutare la salute dei denti.