Eliminare glicemia alta e trigliceridi, usando chiodi di garofano e cannella in questo modo

Con la quantità di zucchero che il nostro cibo ha oggi, non è sorprendente che così tante persone soffrano di alti livelli di zucchero nel sangue (iperglicemia). Per ridurre il consumo di zuccheri, non solo devi ridurre gli alimenti che contengono zucchero, devi anche fare uno sforzo consapevole per mangiare cibi che ti aiuteranno a regolare i livelli di zucchero nel sangue .

Un modo semplice per farlo è aggiungendo ingredienti specifici per l’assunzione giornaliera di acqua.

Cannella e chiodi di garofano per regolare i livelli di zucchero nel sangue

Anche se non ci credete, ma  cannella e chiodi di garofano aiuterà a regolare i livelli di zucchero nel sangue. Aggiungi queste spezie all’acqua o prepara un delizioso tè, può essere il metodo per il suo consumo e raggiungere il tuo scopo di controllare il diabete

In 5 litri di acqua posizionerai:

  • 2 rami di cannella biologica (la cannella in polvere non è solubile in acqua)
  • 3 grammi di chiodi di garofano organici

Fare un’acqua aromatizzata come questa è molto più facile se lo si fa in grandi quantità perché i sapori e i benefici per la salute di cannella e chiodi di garofano filtrano nell’acqua. È anche molto più facile avere questa miscela d’acqua prontamente disponibile in modo che ogni volta che hai sete, devi solo servirti in un bicchiere.

Cannella per regolare i livelli di zucchero nel sangue

La cannella contribuirà a rallentare l’assorbimento del cibo da parte del corpo, che ridurrà significativamente i picchi di zucchero nel sangue dopo aver mangiato un pasto.  È anche noto per promuovere la capacità del corpo di utilizzare il glucosio in modo efficiente. La cannella è anche nota per essere un efficace agente antinfiammatorio e antimicrobico.

Chiodi di garofano per regolare i livelli di zucchero nel sangue

I chiodi di garofano, d’altra parte, hanno la capacità innata di abbassare la glicemia se assunta regolarmente. Inducendo un processo molto simile alla produzione di insulina, le  unghie possono superare la resistenza all’insulina e la distribuzione inefficiente del glucosio, bilanciando così i livelli di zucchero nel sangue.

Insieme, cannella e chiodi di garofano, elaborano il migliore del glucosio e quindi sono in grado di regolare i livelli di zucchero nel sangue da avere sotto controllo, il che è assolutamente necessario se si sta cercando di prevenire il diabete. Inoltre aiutano a mantenere bassi i livelli di colesterolo e trigliceridi inferiori avere nel vostro corpo.

Puoi anche provare a spruzzare la miscela di queste spezie nel modo seguente:

  • frutta
  • Carne
  • Frittura
  • Verdure saltate

Dosaggio della miscela di cannella e chiodi di garofano

Per regolare i livelli di zucchero nel sangue, prendere almeno ½ cucchiaino della miscela di cannella e chiodi di garofano due volte al giorno. Questa dose può aiutare le persone con entrambi i sintomi pre-diabetici e quelli che già si occupano di diabete.

Incorporare ingredienti come cannella e chiodi di garofano può apportare benefici significativi alla tua salute. Si potrebbe desiderare di mettere queste spezie in acqua calda in modo che diventino un tè accogliente e delizioso. Puoi comprare un infusore per tè sfuso in modo da poter inserire gli ingredienti e gustarti una tazza di tè caldo con facilità, ogni volta che vuoi.

I sintomi che possono accompagnare alti livelli di zucchero nel sangue

Iperglicemia lieve:

  • Aumento della sete (persistente)
  • Perdita di peso inspiegabile
  • Bocca secca
  • fatica

Livelli di zucchero nel sangue molto alti:

  • Sete estrema
  • Visione sfocata
  • vertigini
  • Pelle calda e asciutta
  • Respiro con forte odore dolce
  • Perdita di appetito

Se stai riscontrando un numero di questi sintomi (lieve o grave), potresti voler consultare un medico il prima possibile.

Questo sito Web non fornisce alcuna consulenza medica fornita da specialisti, né un trattamento diagnostico o professionale. Quindi,  raccomandiamo di consultare il proprio medico per eventuali dubbi sul qualsiasi problema medico.