DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 27, 2019

Redazione DonnaWeb

Elimina le tossine e il grasso in eccesso dal tuo corpo con questa dieta Detox dei tre giorni

Molte persone cercano di utilizzare metodi diversi per disintossicare il loro corpo. Alcuni dei metodi includono diete sane, cambiando le routine di vita e provano diverse ricette per disintossicarsi In realtà, molto probabilmente alcune delle tecniche e dei rimedi li hai provato ma senza grandi aiuti. I regimi dietetici molto pesanti che contengono una bassa quantità di calorie riducono il metabolismo e portano a gravi effetti collaterali come nausea, problemi al colon, disidratazione, fatiche e vertigini.

Il corpo esterno dovrebbe purificarsi da solo. L'intero processo di disintossicazione si basa esclusivamente sulla sinergia dei reni e sulla connessione con il colon e il fegato. I reni sono responsabili dell'eliminazione delle tossine attraverso l'urina e aiutano a purificare il sangue. D'altra parte, il colon è responsabile della rimozione delle tossine prima che diventino dannose per il corpo. Inoltre, il fegato è considerato la prima linea di difesa filtrando le tossine e impedendo loro di entrare nel flusso sanguigno.

In questo articolo ti presenteremo una dieta per il colon di 48 ore che ti aiuterà a migliorare la funzione dei filtri naturali.

Pubblicità

Colazione : quinoa e prugne

Questi ingredienti sono ricchi di fibre, fosforo e sorbitolo. Ecco come prepararlo:

Ingredienti:

  1. Quinoa - ½ tazza
  2. Prugne tritate - 1/3 di tazza
  3. Zenzero grattugiato - 1 cucchiaino
  4. Olio di semi di lino - 1 cucchiaio
  5. Acqua - 1 tazza
  6. Noce moscata - un pizzico
  7. Latte di riso - ¼ di tazza

Istruzioni:

Avrai bisogno di mettere la noce moscata, la quinoa e lo zenzero in una pentola piena d'acqua e farli bollire. Dopo aver raggiunto il punto di ebollizione, ridurre il calore e lasciare cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Successivamente aggiungere il latte e le prugne e lasciarlo sobbollire per altri 5 minuti. Alla fine aggiungere l'olio di semi di lino e consumarlo.

Bevanda disintossicante : ananas, melograno e limone

Ingredienti:

  1. Limone - 1
  2. Succo d'ananas - ¾ tazza
  3. Succo di melograno - 1 tazza
  4. Acqua (3 tazze)

Istruzione:

Dovresti mescolare tutti gli ingredienti e assicurarti di consumarli sempre freschi.

Bevanda Detox : zenzero, ananas e cavolo

Ingredienti:

  1. Pezzi di ananas - ½ tazza
  2. Zenzero - ¼ di pollice
  3. Limone (spremuto) - ½
  4. Foglie di menta - ½ tazza
  5. Kale: un mucchio
  6. Cetriolo - 2

Dovrai usare lo spremiagrumi e preparare il tuo succo di disintossicazione naturale.

Sentiti libero di consumare una qualsiasi di queste bevande disintossicanti naturali tra colazione e pranzo.

Pranzo : frullato di frutta

Ingredienti:

  1. Banana - ¼
  2. Mirtilli congelati - ¼ di tazza
  3. Ghiaccio - ½ tazza
  4. Semi di chia macinata o semi di lino - 1 cucchiaio
  5. Latte di mandorla - ½ tazza

Istruzioni:

Dovrai miscelare tutti gli ingredienti fino a ottenere un frullato fine. I mirtilli sono un ingrediente in fiamme che è pieno di quercetina, il flavonoide naturale che ti aiuta a rafforzare il tuo sistema immunitario e la funzionalità del fegato. I semi di lino sono anche incredibili perché sono ricchi di acidi grassi omega-3 e sono anche ricchi di fibre. Le banane contengono vitamina B6, ottima per il fegato

Cena : brodo vegetale

Ingredienti:

  1. Cavolo tagliuzzato
  2. Paprika - 2 cucchiai
  3. Cipolle rosse (tritate) - 2
  4. Bulbo di finocchio (tagliato a pezzetti) - 1
  5. Acqua - 8 tazze
  6. Semi di cumino - 2 cucchiai
  7. Sale marino - 2 cucchiaini
  8. Steli di sedano (tritati) - 2
  9. Pepe nero
  10. Prezzemolo (tritato) - ½ tazza
  11. Funghi Shitake (a fette) - 1 tazza
  12. Spicchi d'aglio (tritati) - 4
  13. Origano tritato - 2 cucchiai

Istruzioni:

Dovrai mettere tutti gli ingredienti in una pentola e portarli ad ebollizione. Successivamente si dovrebbe ridurre il calore e lasciarlo sobbollire per 60 minuti.

Il cavolo è un incredibile disintossicante per i reni e il fegato. L'aglio fornisce sostanze nutritive che stimolano la funzione del fegato e della cistifellea. Il finocchio aiuta a migliorare il flusso biliare, mentre i funghi shitake aiutano a migliorare gli enzimi nel fegato.

Puoi anche usare mele e crauti come contorno per il tuo brodo vegetale. Questi ingredienti sono considerati incredibili probiotici naturali che possono aiutarti a migliorare il tratto gastrointestinale e la funzionalità renale.

Assicurati di non mangiare dopo le 19:00, e prima di andare a letto è meglio bere 1 tazza di the. Inoltre, si consiglia di preparare i bagni di sale Epsom per disintossicare il corpo.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram