Elimina le macchie di sudore o del deodorante: ecco 6 semplici consigli fatti in casa per ottenere vestiti profumati e puliti

Può essere molto difficile rimuovere la macchia ostinata del deodorante dall’indumento. Ho dovuto rinunciare a molti vestiti, perché non riuscivo a rimuovere le macchie di sudore sotto le ascelle. Un sito web di nome Anna ha elencato sei potenti trucchi per aiutarti a sbarazzarti facilmente delle macchie di deodorante.

Ci sono vari trucchi che possono essere usati per pulire senza fatica tutte le macchie di sudore e deodoranti dai tuoi vestiti. Sapevi che puoi pulire le macchie usando, ad esempio, collant o panni umidi? Le macchie ostinate richiedono spesso il lavaggio in lavatrice.

Pulizia rapida delle macchie di deodorante:

Mezzo limone e sale

Aggiungi un pizzico di sale con un po’ di limone nella zona interessata, in questo modo riuscirai a rimuovere la macchia e sopratutto il cattivo odore.

Un semplice panno umido

I panni umidi funzionano solo con macchie di sudore o deodoranti “freschi”. Pulire gli indumenti prima che la macchia rimanga e non si asciughi del tutto.

Le macchie di deodorante sono le più facili da eliminare se non le fai asciugare.

Foto: Shutterstock

Per pulire le macchie di deodorante in lavatrice:

Acqua fredda

Sciacquare la macchia con acqua fredda prima di lavarla in lavatrice. L’acqua fredda previene l’accumulo di macchie di sudore e o di deodorante.

Detergente a base di enzimi

Versare il detergente contenente enzima sulla macchia, dopo di che è necessario lavare i vestiti alla massima temperatura consentita dalle istruzioni di lavaggio.

aceto di vino bianco

Si consiglia di versare l’aceto nella zona interessata. Dopo la dissoluzione, si consiglia di risciacquare accuratamente il capo prima del lavaggio. Puoi anche strofinare con uno spazzolino da denti se vuoi assicurarti che l’aceto di vino bianco sia assorbito correttamente dall’indumento. Ancora più importante, tuttavia, lasciare che l’aceto funzioni per un periodo di tempo più lungo.

Acido ossalico

La soluzione di acido ossalico funziona più o meno allo stesso modo di un detergente enzimatico. La cosa più importante è pretrattare il capo con una soluzione di acido ossalico prima di risciacquarlo e metterlo in lavatrice. Risciacqua accuratamente il capo e lavalo in lavatrice secondo le istruzioni.

Fonte: Anna

Condividiamo questi consigli con tutti i nostri amici!