DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 6, 2020

Redazione DonnaWeb

Elimina le macchie del vino rosso sui tuoi vestiti, ecco i rimedi naturali con ingredienti casalinghi

Rimuovere le macchie di vino rosso dai vestiti o dai tessuti non è molto semplice. La macchia di vino rosso è più facile da rimuovere se trattata in tempo, senza lasciarla asciugare. Ma fortunatamente, ci sono una varietà di rimedi casalinghi che puliscono la macchia di vino rosso in un batter d'occhio.

Rimedio con l'aceto di vino bianco e alcool

Il trucco il della nonna molto efficace per la rimozione di macchie ostinate da vino rosso. Sapevi che una macchia di vino rosso può essere pulita versando l'aceto vino bianco sopra la macchia?

Pubblicità

Inizia versando l'alcol sul capo macchiato, strofinalo in modo da rendere più debole la macchia e infine rimuovila versando e strofinando anche l'aceto di vino bianco.

Lascia agire il tutto mettendo il capo macchiato in una bacinella con acqua calda.

vino rosso con aceto
Youtube / EcomarketBio

Metodo del sale grosso

Puoi rimuovere le macchie di vino rosso anche con il sale, in particolare il sale grosso è più efficace contro quelle più ostinate, versatene una quantità abbondante nella zona interessata, aggiungendo po' d'acqua, strofinate affinché il sale rimuova gran parte della macchia, infine mettete il capo in una bacinella con acqua calda.

vino rosso con sale
Youtube / EcomarketBio

Metodo bonus: Il latte

Le macchie di vino rosso possono essere facilmente rimosse anche con il latte, basta scaldare quello intero o scremato in un pentolino, senza portarlo in ebollizione. Infine immergi il latte caldo nella macchia e lascia agire il tutto per 15-20 minuti.

La macchia di vino rosso si attacca abbastanza rapidamente a un indumento in cotone, quindi il latte dovrebbe essere caldo per rimuovere al meglio. Ad esempio, nel caso di un maglione di nylon, consiglio di usare latte refrigerato. Dopo l'immersione, il capo deve essere lavato secondo le istruzioni di lavaggio.

latte
Stile Naturale

Potete vedere in maniera più specifica i primi due metodi contro le macchie di vino rosso in questo simpatico video!

Condividi questi trucchi sui social!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram