Rimuovere le macchie di vino rosso dai vestiti o dai tessuti non è molto semplice. La macchia di vino rosso è più facile da rimuovere se trattata in tempo, senza lasciarla asciugare. Ma fortunatamente, ci sono una varietà di rimedi casalinghi che puliscono la macchia di vino rosso in un batter d'occhio.
Indice:
Rimedio con l'aceto di vino bianco e alcool
Il trucco il della nonna molto efficace per la rimozione di macchie ostinate da vino rosso. Sapevi che una macchia di vino rosso può essere pulita versando l'aceto vino bianco sopra la macchia?
Inizia versando l'alcol sul capo macchiato, strofinalo in modo da rendere più debole la macchia e infine rimuovila versando e strofinando anche l'aceto di vino bianco.
Lascia agire il tutto mettendo il capo macchiato in una bacinella con acqua calda.
Metodo del sale grosso
Puoi rimuovere le macchie di vino rosso anche con il sale, in particolare il sale grosso è più efficace contro quelle più ostinate, versatene una quantità abbondante nella zona interessata, aggiungendo po' d'acqua, strofinate affinché il sale rimuova gran parte della macchia, infine mettete il capo in una bacinella con acqua calda.
Metodo bonus: Il latte
Le macchie di vino rosso possono essere facilmente rimosse anche con il latte, basta scaldare quello intero o scremato in un pentolino, senza portarlo in ebollizione. Infine immergi il latte caldo nella macchia e lascia agire il tutto per 15-20 minuti.
La macchia di vino rosso si attacca abbastanza rapidamente a un indumento in cotone, quindi il latte dovrebbe essere caldo per rimuovere al meglio. Ad esempio, nel caso di un maglione di nylon, consiglio di usare latte refrigerato. Dopo l'immersione, il capo deve essere lavato secondo le istruzioni di lavaggio.
Potete vedere in maniera più specifica i primi due metodi contro le macchie di vino rosso in questo simpatico video!
Condividi questi trucchi sui social!