Elimina cattivo odore, tarme e umidità dal tuo armadio con il riso

Molte volte, anche se puliti, i vestiti non hanno un buon profumo. Con ogni probabilità, questo problema è causato dall’armadio in cui tieni i vestiti. Gli armadi sono luoghi con poca ventilazione, scuri e, la maggior parte, sono fatti di legno. Tutti questi elementi sono fattori favorevoli per l’accumulo di umidità e la proliferazione di funghi e batteri. La presenza di umidità e funghi influenza l’abbigliamento non solo nell’odore, ma può anche rovinarlo.

sacchetti di riso per rimuovere il cattivo odore dagli armadi


Oggi ci sono molti deodoranti commerciali che promettono di sbarazzarsi di questo problema; tuttavia, i suoi prodotti chimici sono dannosi per gli indumenti come l’umidità e i batteri stessi. 

Dimentica l’inconveniente del cattivo odore negli armadi, odore di umidità, usando un rimedio fatto in casa, un deumidificatore naturale a base di riso. 

Ingredienti
– 2 o 3 bicchieri di riso bianco 
– 1 bicchiere di sale nel grano 
– 30 gocce di olio essenziale di lavanda 
– Borse di stoffa 
– Un contenitore
Preparazione
Mettere il riso e il sale nella ciotola e aggiungere l’olio essenziale di lavanda. Dopo aver riunito tutti gli ingredienti, mescolare molto bene e, infine, riempire i sacchetti con questo aroma e metterli nella credenza. 

Questo rimedio ti aiuterà ad assorbire l’umidità e gli odori. Quando noti che i sacchetti non funzionano più come all’inizio, torna a fare un nuovo mix e riempili di nuovo.