DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 16, 2019

Redazione DonnaWeb

Ecco sette motivi per cui bere birra fa bene alla salute

Gli amanti della birra possono gioire, secondo alcuni ricercatori ci sono sette ottimi motivi per cui bere birra fa bene, scopriamoli insieme.

La birra aumenta la densità delle ossa: la birra ha un elevato contenuto di silicio che aiuta muscoli e ossa a connettersi e aumenta la densità delle ossa. In particolare la birra scura, grazie all'alto contenuto di luppolo; sembra, inoltre, che un consumo moderato di questa bevanda aiuti a prevenire l'osteoporosi.

La birra può migliorare i livelli di colesterolo: il consumo di birra favorisce la presenza del colesterolo buono nel corpo, fino a due birre al giorno, possono avere un impatto positivo sui livelli di colesterolo nel sangue.

La birra riduce i rischi di malattie cardiovascolari: stando ai dati resi pubblici dall'Università di Harvard, un consumo moderato di birra riduce il rischio di attacchi di cuore tra il 25% e il 40%.

La birra può ridurre il rischio di diabete: alcuni studi comparati hanno dimostrato che il consumo moderato di alcol abbassa il rischio di diabete di tipo 2, alcuni ricercatori hanno evidenziato che chi beve fino a 300 ml di birra al giorno, corre meno rischi di ammalarsi di diabete.

La birra previene i calcoli renali: i calcoli renali sono tremendi, per fortuna, alcuni studi hanno dimostrato che il rischio di avere i calcoli ai reni si riducono del 40% se si beve una bottiglia di birra al giorno.

La birra potrebbe essere un aiuto nella lotta contro il cancro: alcuni ricercatori hanno scoperto che lo xantumolo contenuto nel luppolo aiuta a prevenire l'assorbimento eccessivo del testosterone prodotto, uno dei maggiori rischi di cancro alla prostata, inoltre, lo xantumolo è stato inserito in altre ricerche sui tumori.

La birra protegge dalla demenza: usare l'alcol per combattere la demenza, lo xantumolo può aiutare a prevenire lo stress ossidativo, una delle cause maggiori dell'insorgenza della demenza negli anziani. La birra può mantenere in forma il cervello fino in età avanzata.

Fonte: http://www.perdavvero.com/birra/?ref=fb

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram