DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 14, 2019

Redazione DonnaWeb

Ecco perchè vengono i crampi alle gambe quando siamo a letto

È successo che mentre dormi, improvvisamente avverti un crampo alla gamba che interrompe il tuo sonno. Questo normalmente accade attraverso i lunghi periodi di immobilità che il nostro corpo ha.

Il crampo notturno di solito si verifica nelle gambe o nei piedi e produce un dolore molto forte e fastidioso, che non ti fa addormentare come facciamo normalmente.

I crampi possono durare da pochi secondi a dieci minuti. Il problema è che dopo il crampo, la sensazione o il dolore possono rimanere nelle nostre gambe e continuare per tutta la mattina dopo il risveglio.

Scopri come puoi curare i crampi notturni

Pubblicità

I motivi più comuni per soffrire di crampi durante la notte sono quelli legati all'attività fisica che abbiamo avuto durante il giorno. Alcuni di essi possono essere:

D'altra parte, ci sono anche una serie di condizioni che contribuiscono alla comparsa di crampi durante la notte. Questi sono i seguenti:

Per trattare il problema dei crampi ai piedi, per prima cosa determinare la causa dei crampi. Quindi, se i crampi sono dovuti alla disidratazione, dovresti bere più acqua.

Tuttavia, esiste un trattamento generalizzato per evitare i crampi durante la notte. Il trattamento consiste nel posizionare impacchi caldi sulle gambe prima di dormire, questo manterrà i muscoli rilassati.

Può anche essere trattato con un trattamento di agopuntura per alleviare i muscoli. Puoi fare una sessione frequentemente, se il tuo problema è troppo ricorrente.

Fare un bagno di acqua tiepida prima di andare a dormire e fare alcuni tratti di gambe, aiuterà i muscoli a rilasciare la tensione accumulata durante il giorno.

La carenza di minerali come il potassio e il magnesio può anche essere una causa di crampi, quindi puoi scegliere di mangiare una dieta più ricca in questi componenti per godere di una migliore condizione muscolare.

Metti in pratica questi consigli e dimentica di continuare a soffrire di questo fastidioso disagio mentre dormi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram