Ecco perchè non dovresti usare il deodorante al mattino dopo la doccia: ecco quando dovresti applicarlo

Alzati, fatti una doccia, vestiti, ordina i capelli e il trucco, quindi esci per affrontare la giornata. La maggior parte di noi lo fa praticamente ogni mattina senza nemmeno pensare. Facile.

Ma secondo un esperto di cura della pelle, stiamo effettivamente facendo una parte della nostra routine mattutina sbagliata e dovremmo effettivamente applicare il nostro deodorante prima di andare a letto.

Può sembrare un po strano, ma la dermatologa Sandra Lee afferma che questo è il modo più efficace di utilizzare il prodotto se non si desidera sentire l’odore e ha la prova scientifica per dimostrarlo.

Sandra, meglio conosciuta come Dr Pimple Popper, dopo aver iniziato nel suo programma televisivo su spot, eruzioni cutanee e cisti, ha condiviso l’ insolita novità durante un video sulla sua routine notturna.

Sandra Lee ha condiviso i suoi consigli con i fan (Immagine: HarpersBazaar / Youtube)

Prendendosi una pausa dalla pulizia e dall’idratazione del viso, si ferma per usare un rotolo di deodorante.

Parlando nel video di Harper’s Bazaar , dice: “Questo è un piccolo segreto che ho.

“Il deodorante si applica meglio di notte, è più efficace di notte perché lo stai indossando quando le ghiandole sudoripare sono più dormienti, quindi lo renderà più efficace.”

Chi lo sapeva?!

Durante il tutorial, Sandra condivide anche il suo più grande rammarico per il modo in cui ha trattato la sua pelle quando era più giovane, dicendo che avrebbe voluto non strofinarsi così tanto gli occhi.

(Immagine: Getty Images / iStockphoto)

Causa danni all’area che cambia la pelle che nel tempo provoca rughe e irritazioni. Invece si asciuga il viso e gli occhi ad ogni passo del suo processo di pulizia.

“Quando lavi il viso subito dopo l’asciughi per liberarti dell’umidità. L’acqua tiepida è la migliore.

“Neanche io mi strofino la faccia, mi limito a tamponarla un po.

“Quando la pelle è ancora umida, è il momento migliore per idratare, perché se la pelle è bagnata l’umidità evapora.

“L’aria tira via l’umidità dalla pelle e la secca. Ecco perché senti quella sensazione di “viso tirato” dopo averlo lavato.”