Indice:
Usali come smacchiatore naturale
Per le macchie ostinate difficili da eliminare prova la polvere dei gusci d'uovo, grazie alla sua proprietà abrasiva combatte facilmente le fastidiose macchie di sporco dai tessuti. Come? Semplice, distribuisci la polvere sulla zona da trattare e poi spruzzaci sopra un pò di acqua tiepida, pulisci delicatamente con una spugnetta e vedrai che risultato
Come decorazione
Dai sfogo alla tua creatività e trasforma questi piccoli gusci in contenitori per le piantine e come decorazioni per la tua casa, prendi grossi pezzi di guscio e lasciati ispirare dalle varie creazioni che troverai sul web.
Usali come concime naturale
Se pensi che il tuo terreno sia arido, ti diamo una dritta! Se desideri un giardino rigoglioso non devi fare altro che spargere questi gusci d'uovo sul terreno, sono ricchi di sostanze nutritive, mettili in una buca che hai appena scavato e pianta lì quello che vuoi, noterai i cambiamenti dopo poco tempo. I gusci sono biodegradabili e contengono materiali ottimi per concimare il terreno come: calcio, fosforo e magnesio.
Ottimi per pulire pentole e padelle
Un trucco che richiede un pò di lavoro e pazienza, schiaccia tutti i gusci e aggiungili all'acqua e al detersivo per i piatti, renderà il detersivo più potente e rimuoverà anche le macchie di grasso più ostinato da pentole, padelle e griglie.
Abiti più bianchi
I gusci d'uovo hanno un potente potere esfoliante, se li mescoli, sempre sotto forma di polvere, con il limone potrai usarlo per pulire lenzuola, abiti e biancheria di colore bianco, metti il composto dentro un panno che sistemerai nel cestello della lavatrice.
Maschera per il viso
Se desideri esfoliare la tua pelle delicatamente usa lo scrub naturale a base di uovo. Usa i gusci, schiacciali e aggiungili all'olio idratante che usi abitualmente, falli rotolare sulla pelle e in breve tempo avrai una carnagione radiosa e liscia.