DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 19, 2020

Redazione DonnaWeb

Ecco perchè non dovresti gettare via l'aglio germogliato

L'aglio è stato usato per migliaia di anni e ancora oggi stiamo ancora scoprendo nuove proprietà e imparando cose nuove su questo ortaggio sano.

Ad esempio, sapevi che non dovresti mai buttare via l'aglio quando inizia a germogliare?

Perché? Puoi leggerlo qui sotto:

Pubblicità

Abbiamo preso già tutti gli ingredienti, stai cucinando e decidi che un pò di aglio andrebbe bene con il tuo piatto. Vedi se ne hai qualcuno in casa, ma quando lo vedi, noti che sembra tutt'altro che buono.

Inoltre, l'aspetto è più vecchio di quanto pensassi, sono cresciute foglie secche e verdi. Quindi, naturalmente, lo prendi e lo butti nella spazzatura.

Ma cosa si è scoperto ora? Che è sbagliato! Non gettarli via.

Forse ti starai chiedendo perché, vero?

Mostphotos

Non è un segreto che l'aspetto sia molto salutare per il corpo in vari modi. Diversi studi hanno dimostrato che l'aglio fa bene al cuore. Contiene antiossidanti che potenziano il sistema immunitario e aiutano a ridurre il colesterolo e l'ipertensione.

Ora un gruppo di ricerca in un'università della Corea del Sud ha fatto alcuni risultati nuovi e interessanti. Hanno notato che tutte le ricerche positive sull'aglio riguardavano solo l'aglio fresco.

Pertanto, i ricercatori avevano escogitato di studiare gli effetti del mangiare l'aglio germogliato. Perché è stato dimostrato che il nostro corpo assorbe i nutrienti molto più velocemente nelle verdure che non sembrano più così fresche. Potrebbe essere lo stesso per l'aspetto?

I risultati dello studio sono stati descritti nel Journal of Agricultural and Food Chemistry , nel 2014, e ci hanno fatto pensare ...

Pexels

La ricerca ha dimostrato che l'aglio con germogli verdi ha antiossidanti molto più importanti dell'aglio fresco. Inoltre, se lasci l'aglio per cinque giorni, la quantità di antiossidanti aumenta notevolmente.

Ciò consente al corpo di assorbire più facilmente i nutrienti.

Finora questa ricerca è stata ulteriormente sviluppata e ovviamente non devi mangiare solo aglio vecchio ma nel caso dovessi trovarne uno in casa, non gettarlo via. Quindi perché non provarlo? Il tuo corpo potrebbe ringraziarti!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram