Ecco perchè non dovresti gettare via i semi di avocado: scopri tutti i benefici

Gli avocado sono di gran lunga il mio cibo preferito; In effetti, provo a mangiare almeno un avocado ogni giorno. Il cremoso frutto verde può praticamente andare con qualsiasi cosa. Aggiungo mezzo avocado al mio shake mattutino e l’altra metà alla mia insalata a cena. Come la maggior parte delle persone, usavo buttare il seme di avocado nella spazzatura. Ma i semi di avocado non sono solo sani, sono persino stati usati nella medicina tradizionale per secoli.

È sicuro mangiare semi di avocado?

“Aspetta un minuto”, alcuni potrebbero dire. “Non sono semi di frutta tossica?” Bene, semi di frutta da ciliegie, prugne e albicocche contengono cianuro di sostanze chimiche tossiche, e grandi quantità di questi semi possono portare a vomito, vertigini e persino la morte. 
Ma questo non è il caso dei semi di avocado. I semi di avocado contengono tannini, che sono leggermente tossici; tuttavia, dovresti consumarne diversi prima di apprezzare eventuali effetti negativi sulla salute. 
In uno studio del 2013 pubblicato sulla rivista scientifica World Journal, i ricercatori hanno concluso che l’estratto di semi di avocado era sicuro e non mostrava alcuna tossicità.

5 benefici per la salute di mangiare semi di avocado

Sappiamo che gli avocado sono carichi di acido folico, vitamina B e grassi sani. Ma i semi di avocado sono anche ricchi di nutrienti. Il seme di avocado è una fonte di phytochemicals bioactive benefici.
Contiene acidi grassi, triterpeni, fitosteroli e glicosidi dell’acido abscissico. Il seme di avocado contiene anche il 70% di contenuto di antiossidanti di avocado. I fitochimici antiossidanti nei semi di avocado includono proantocianidine e flavonoli. Anche le sementi di avocado sono considerate una delle migliori fonti di fibra solubile.

Quali sono i vantaggi di mangiare semi di avocado?

Contenere antifungini, antibiotici, antimicrobici, insetticide, larvicida, amebicidal, proprietà anti-ipertensivi giardicidal, ipolipemizzante e. Mangiare semi di avocado ha anche altri preziosi benefici per la salute.

1- Aiuta a combattere il cancro

Il seme di avocado contiene proprietà anti-tumorali, in particolare i cosiddetti antiossidanti potenti flavonolo. In uno studio 2013 pubblicato sulla rivista Biology Pharmaceutical, ricercatori presso l’Università di Antioquia a Medellin, Colombia hanno scoperto che avocado frutti estratto e semi causati cellule leucemiche ad autodistruggersi.
In uno studio più recente pubblicato nella rivista peer-reviewed di Cancer Research, i ricercatori hanno scoperto che un composto trovato nell’estratto di semi di avocado chiamato avocatin B era efficace contro le cellule di leucemia mieloide acuta. In totale, i ricercatori dello studio hanno testato 800 prodotti naturali contro le cellule di leucemia mieloide acuta umana.

2- Vantaggi dei pazienti con malattie cardiache


In uno studio del 2012 pubblicato sulla rivista “Vegetable Foods for Human Nutrition”, la farina di semi di avocado ha ridotto i livelli di colesterolo totale nel colesterolo LDL (lipoproteine ​​a bassa densità) nei topi. I ricercatori suggeriscono anche che i semi di avocado possono offrire protezione contro la formazione della placca arteriosa.
La fibra alimentare presente nei semi di avocado è legata al colesterolo più basso. La fibra si lega al colesterolo nel tratto intestinale e ne impedisce l’assorbimento. Altre ricerche mostrano che i semi di avocado possono aiutare a migliorare il colesterolo alto e l’ipertensione. Può anche aiutare a combattere l’infiammazione e il diabete.

3- I benefici digestivi

Anche mangiare semi di avocado può aiutare la digestione. I sudamericani una volta usavano semi di avocado per il trattamento di ulcere gastriche, diarrea grave (dissenteria), diarrea acuta e altri problemi digestivi. Gli antiossidanti e le fibre presenti nel seme di avocado sono benefiche per la digestione.

4- Rafforza il sistema immunitario

Un forte sistema immunitario è un buon modo per prevenire la malattia. I semi e le bucce di avocado contengono livelli più elevati di antiossidanti, tra cui procyandine e catechine. Hanno proprietà anti-infiammatorie che riducono rigidità, gonfiore, dolore alle articolazioni e malattie. Gli effetti anti-infiammatori aiutano anche a rafforzare il sistema immunitario e prevenire raffreddori e influenza.
In uno studio in vitro, pubblicato sul Journal della Società Brasiliana di Medicina Tropicale nel 2009, i ricercatori hanno scoperto che l’antimicotico e gli effetti antibiotici di estratto di semi di avocado potrebbe inibire gli agenti patogeni nocivi come Candida, insieme ad altri funghi. Le infezioni da funghi e candida sono correlate al sistema immunitario indebolito.

5- Aiuta a ridurre le rughe

Le prove dimostrano che l’olio di semi di avocado può aumentare il collagene nella pelle, riducendo l’aspetto delle rughe. L’olio di semi di avocado viene anche usato per curare l’acne.

Come estrarre il seme di avocado

Per rimuovere in modo sicuro i semi di avocado da avocado:

  1. Tagliare l’avocado tagliando attorno al foro per rimuovere in modo pulito il seme.
  2. Inserire la punta del coltello dentro il seme, torcere e tirare delicatamente.
  3. Infine, rimuovi il seme di avocado dal coltello.
  4. Basta mettere il seme di avocado in un sacchetto di plastica e poi schiacciarlo con un martello (o un oggetto contundente).
  5. Combina i semi schiacciati con i tuoi ingredienti preferiti di frullato, come datteri, una banana e verdure a foglia verde, come gli spinaci. Se hai un frullatore ad alta potenza, potresti non dover prima rompere il seme, ma dovrai aggiungere acqua.


Ricetta per il perfetto frullato di semi di Avocado Green Smoothie

ingredienti:

  • Mezzo seme di avocado
  • 2/1 avocado
  • 1 tazza di latte o acqua di mandorla
  • 1 pera matura
  • Mezza mela
  • 1 tazza di spinaci biologici
  • 1 pezzetto di zenzero (grattugiato)

procedimento:

  • Rompi il seme, mescola tutti gli ingredienti insieme fino a renderlo omogeneo e goditi il ​​tuo frullato verde a base di avocado!

Vuoi un’altra ricetta di frullato verde? Sei fortunato, questa prossima ricetta contiene anche lino e lattuga rossa:

ingredienti:

  • Mezzo seme di avocado
  • 2 1/2 tazze di acqua o di latte di mandorle
  • 1 pera matura
  • 1/2 a 3/4 di un mango maturo
  • 3 cucchiai di semi di lino
  • 3/4 di una testa di lattuga rossa

indicazioni:

  1. Assicurati di distruggere i semi di avocado e mescolare tutti gli ingredienti fino a che liscio.
  2. Servire sul ghiaccio e buon divertimento!
  3. Altri usi dell’avocado di semi
  4. Oltre ad aggiungere nutrimento al tuo frullato, i semi di avocado hanno una miriade di altri usi. Ecco alcuni dei miei preferiti:
  5. Guacamole Protector: mantieni il guacamole rovinato in frigorifero mettendo i semi di avocado nella salsa.
  6. Maschera fatta in casa: il seme di avocado può anche fare una grande maschera esfoliante. Tutto quello che devi fare è asciugare i semi, macinarli e aggiungerli a una ricetta di maschera fatta in casa.
  7. Tè di semi di avocado: il seme di avocado è un ottimo tè. Basta far bollire il seme per circa 30 minuti.
  8. Fai crescere una pianta di avocado: puoi anche coltivare un seme di avocado in una pianta da appartamento decorativa.
  9. Additivo alimentare naturale: si ritiene che i phytochemicals antiossidanti rendano i semi di avocado un additivo alimentare sano. In uno studio del 2011 pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry, i ricercatori hanno concluso che gli effetti antimicrobici e antiossidanti dei semi di avocado possono aiutare a prevenire il deterioramento degli alimenti.