Molti fumatori nervosi ed impulsivi, non se ne sono nemmeno accorti, altri invece, abituati a poggiare la sigaretta nel posacenere, lo hanno notato e perplessi si sono recati dal tabaccaio per restituire il pacchetto "difettato".
Ma l'effetto "spegnimento" è stato disposto da una legge europea in cui viene ordinato ai grandi produttori di realizzare solo sigarette "autospegnenti".
E' stata cambiata la carta, ora ne viene utilizzata una a tre strati meno porosa, che lascia filtrare molto meglio l'ossigeno, quindi, se si smette di tirare a lungo, dopo 20 secondi la sigaretta si spegne da sola.
Questa norma serve a ridurre il rischio di incidi domestici molto rari e pericolosi, che si verificano quando ci si addormenta sul letto e poltrona con il tizzone acceso che cadendo per terra provoca incendi.
Però, sembra che le sigarette autospegnenti abbiano un difetto: se appoggiate in posizione orizzontale si spengono, se messe in posizione verticale continuano a bruciare, c'è quindi ancora da lavorare per perfezionare la cosa.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…