DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 11, 2019

Redazione DonnaWeb

Ecco perchè dovresti prendere al mattino a digiuno un cucchiaio di olio di oliva e limone

Ultimamente la medicina naturale sta guadagnando popolarità. Molte combinazioni e consigli della medicina naturale hanno dimostrato di essere incredibilmente efficaci e hanno contribuito a migliorare molte condizioni di salute. Oggi vi mostreremo una di queste soluzioni, continuate a leggere per scoprire cosa può accadere se mescolate olio d'oliva e limone.

La miscela dell'olio di oliva con il limone genera una combinazione molto potente che è stata scoperta può agire contro una miriade di disturbi: tra questi: costipazione, artrite e malattie croniche.

OLIO DI OLIVA E LIMONE: UNA COMBINAZIONE POTENTE

Pubblicità

Se torniamo alle antiche civiltà romane e greche, l'olio d'oliva era considerato prezioso come l'oro. La sua popolarità è dovuta in parte alle sue numerose proprietà salutistiche, ma anche ai molti usi che sono stati dati in precedenza.

Oggi questo "oro liquido", come era noto in passato, è ampiamente utilizzato per preparare cibi e condimenti diversi; Tuttavia, molte persone non conoscono tutti i benefici che possono essere ottenuti consumandolo crudo.

ingredienti

Come consumarlo

Mescolare il cucchiaio di limone con il cucchiaio di oliva e portarlo a stomaco vuoto dopo diversi giorni si noterà il miglioramento totale della vostra salute. Se lo desideri puoi prenderlo per 3 giorni e riposarti una settimana.

VANTAGGI DI COMBINARE L'OLIO DI OLIVA CON IL LIMONE

Di seguito, spiegheremo alcuni dei benefici che si possono ottenere consumando questo olio combinato con succo di limone ogni giorno al mattino.

Proprietà di questa combinazione

La combinazione di questo olio con il limone è davvero salutare. Può migliorare la nostra digestione, purificare il nostro corpo, lubrificare il nostro sistema digestivo, migliorare le funzioni del nostro fegato, della cistifellea e molto altro.

Combatte i dolori reumatici

Sia il limone che l'olio d'oliva sono noti per le loro ampie proprietà anti-infiammatorie. Pertanto, quando si consuma ogni mattina un cucchiaio di succo di limone mescolato con questo olio, si può ottenere un grande sollievo quando si tratta di combattere dolori articolari, dolori muscolari e reumatismi in generale.

Mantiene il fegato e la cistifellea sani

Molte volte ci sentiamo gonfie o pesanti ed è dovuto a malfunzionamento del fegato o della cistifellea. Nel corso degli anni, questi organi tendono a sovraccaricare e rallentare il loro funzionamento, questo è principalmente dovuto al fatto che a poco a poco le tossine si accumulano in essi. Quando il fegato o la cistifellea non funziona correttamente, questo genera disagio che degrada la nostra qualità della vita.

Questa combinazione è molto efficace per disintossicare il fegato e la cistifellea e per mantenerli attivi.

Protegge il sistema cardiovascolare

L'olio d'oliva, come sappiamo, è caricato con acidi grassi sani. Quindi, il tuo consumo quotidiano aiuta a prevenire l'aumento di colesterolo cattivo nel nostro corpo. Combinato con il limone, questo olio può aiutare a migliorare significativamente la circolazione del sangue.

Inoltre, avendo proprietà anti-infiammatorie e una grande quantità di antiossidanti, questa miscela può naturalmente migliorare il funzionamento di tutto il nostro corpo.

Quindi è il momento di essere incoraggiati e agire in modo che la nostra salute possa migliorare. Basta prendere al mattino un cucchiaio di olio d'oliva con succo di limone, puoi aiutare il tuo corpo a rimanere sano e ti sentirai anche molto più leggero e pieno di energia.

Ricorda che questa informazione è puramente informativa, non intesa a sostituire alcun trattamento o consiglio medico. Consultare sempre il proprio medico prima di iniziare qualsiasi dieta o qualche tipo di trattamento.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram