DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 11, 2020

Redazione DonnaWeb

Ecco perchè dovresti posizionare dei chiodi di garofano nei limoni: il trucco intelligente

Quanto sono fastidiose le mosche in casa? Ma anche le zanzare e altri piccoli insetti, ma le mosche in particolare si appoggiano in ogni tipo di sporco portando con loro quindi sporco, batteri e germi su superfici di casa e alimenti, scopri un metodo semplice e naturale per tenerle lontane.

Come usare il limone con i chiodi di garofano come repellente

Un metodo classico e molto conosciuto per tenere le mosche lontane dal tuo ambiente domestico, oltre ad essere decorativa questa soluzione può durare fino a 3 giorni e ti basterà solamente sostituire i chiodi di garofano all'interno del limone.

Pubblicità

Taglia un limone a metà e posiziona al suo interno qualche chiodo di garofano, sistemali in una ciotola e distribuiscili per la casa, avrai insieme una decorazione deliziosa, un profumo fragrante e un effetto repellente per mosche e zanzare assicurato.

Ecco altre 3 alternative

Queste sono altre ricette classiche per tenere lontano le mosche, i segreti della nonna, tramandate di generazione in generazione non deludono mai. 

Aceto, detersivo e cannella

In un bicchiere d'acqua, metti 1 cucchiaio da caffè di detersivo per piatti, 10 gocce di aceto e un bastoncino di cannella. Mettere in un bicchiere scuro e lasciare riposare per 3 giorni. Quindi, basta inserirlo nel flacone spray e applicare ai punti principali, come tavoli, alberi da frutto e simili.

Olio di citronella ed eucalipto

Prendi un bicchierino con un coperchio e inserisci un batuffolo di cotone all'interno. Fai cadere 10 gocce di ogni olio di citronella e 10 di eucalipto e copri bene. Il giorno successivo, posiziona il vaso aperto vicino alle finestre e ai luoghi in cui di solito atterrano. Puoi anche applicare alcune goccioline su tende, cuscini e simili.

Bicchieri di piante

È un dato di fatto che molte piante, oltre ad essere belle, sono repellenti naturali per diversi tipi di parassiti. I più adatti per spaventare mosche e zanzare sono citronella, menta, rosmarino, salvia e basilico. Avere piantine vicino a porte e finestre e ridurre la quantità di mosche in casa.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram