Nuove scoperte pubblicate sul Journal of American College of Cardiology suggeriscono che mangiare peperoncino rosso almeno quattro volte alla settimana può ridurre il rischio di morire di infarto fino al 40%.
La ricerca ha anche scoperto che possono ridurre il rischio di decessi cerebrovascolari, ad esempio l'ictus di oltre la metà.
Gli autori dello studio attribuiscono alla capsaicina (ciò che rende piccante il peperoncino rosso) per le qualità preventive. In precedenza, gli scienziati hanno scoperto che il peperoncino aiuta anche ad aumentare il metabolismo - circa 116 calorie in più al giorno.
"È stato dimostrato che i peperoni con capsaicina riducono il colesterolo e i trigliceridi e aiutano a impedire alle cellule di aderire e formare coaguli di sangue", afferma Sonya Angelone, portavoce dell'Accademia di nutrizione e dietetica.
Mentre i ricercatori continuano il loro duro lavoro scoprendo più benefici del cibo piccante, saremo qui aggiungendo quel calcio in più al nostro prossimo piatto.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…