Ha un sapore delizioso e questo è vero, il consumo di cannella apporta grandi benefici alla nostra salute e al nostro benessere. È stato usato fin dall'antichità grazie alle sue proprietà medicinali e oggi è una spezia che si trova nella maggior parte delle case, da utilizzare durante la cottura o per consumarla come tè. Vuoi conoscere i benefici di questo cibo? Continua a leggere!
Oggi ti diremo quali benefici può portare la cannella e come usarla nella tua routine quotidiana.
Indice:
Prima di tutto, vediamo come si può usare la cannella:
Questo alimento ha proprietà antinfiammatorie, quindi è un ottimo rimedio quando senti i muscoli stanchi, poiché ti aiuterà a rilassarti e quindi ad alleviare il dolore.
Applica un impacco inumidito con infuso di cannella sulla zona interessata. Lascia riposare il tè finché non si raffredda un pò prima di inumidire il panno.
Se aggiungi la cannella a un infuso e la prendi dopo aver mangiato, noterai come ti aiuterà con la digestione, evitando che la fastidiosa sensazione di disagio e gonfiore ti invadano. Inoltre, questo cibo è un ottimo rimedio per eliminare i gas.
Se aggiungete un pizzico di cannella alla vostra colazione ogni mattina, aiuterete il vostro corpo a mantenere i livelli di zucchero nel sangue .
La cannella ha proprietà antibatteriche, quindi il suo olio ti aiuterà a sbarazzarti del fungo del piede e di altre infezioni simili. Puoi anche far bollire 6 rami della spezia in una pentola con acqua: quando è calda, versala in una terrina e metti i piedi lì per 10 minuti. Entrambi i trattamenti devono essere eseguiti una volta al giorno fino alla scomparsa dell'infezione.
Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicrobiche, la cannella aiuta a pulire le impurità dalla pelle e aiuta a migliorare l'aspetto dell'acne.
Maschera di cannella e miele per combattere i brufoli:
Mescolare gli ingredienti e applicarli sulla pelle del viso per 20 minuti. Dopo quel tempo, rimuovere la maschera con acqua tiepida. A seconda della gravità del problema, è possibile utilizzarlo ogni giorno o due o tre volte alla settimana.
Questa spezia è eccellente per alleviare le malattie respiratorie. Grazie alle sue proprietà espettoranti, è l'alimento ideale per migliorare i processi simil-influenzali.
Per approfittare di queste proprietà, è meglio preparare un infuso di cannella con qualche goccia di limone e miele. Questo aiuterà il tuo sistema respiratorio a funzionare correttamente.
La cannella rallenta la caduta dei capelli e aiuta anche a dare un aspetto forte e sano. Mescolandolo con olio d'oliva, otterrai un tonico ideale per rivitalizzare il cuoio capelluto . Devi solo creare una pasta con un cucchiaio di cannella e uno di olio, e applicarlo sulla tua criniera facendo un leggero massaggio. Lascia agire per mezz'ora e risciacqua i capelli. Se sei coerente ed esegui questa procedura due volte alla settimana, noterai rapidamente i risultati.
Una buona soluzione a questo problema è masticare un bastoncino di cannella. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, questa spezia eliminerà i batteri responsabili dell'alitosi.
Il suo alto contenuto di antiossidanti aiuta a prendersi cura delle cellule del nostro corpo di invecchiamento. Inoltre, protegge anche la nostra pelle da agenti esterni negativi, come l'inquinamento.
Grazie all'intenso profumo che emana, la cannella è eccellente per neutralizzare gli odori.
Conoscete altri benefici della cannella che non abbiamo nominato? Diteci nei commenti!
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…