DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 21, 2019

Redazione DonnaWeb

Ecco perchè dovresti mangiare cannella ogni giorno

Ha un sapore delizioso e questo è vero, il consumo di cannella apporta grandi benefici alla nostra salute e al nostro benessere. È stato usato fin dall'antichità grazie alle sue proprietà medicinali e oggi è una spezia che si trova nella maggior parte delle case, da utilizzare durante la cottura o per consumarla come tè. Vuoi conoscere i benefici di questo cibo? Continua a leggere!

Oggi ti diremo quali benefici può portare la cannella e come usarla nella tua routine quotidiana.

Modi per usare la cannella

Pubblicità

Prima di tutto, vediamo come si può usare la cannella:

proprietà

1. È un rilassante muscolare

Questo alimento ha proprietà antinfiammatorie, quindi è un ottimo rimedio quando senti i muscoli stanchi, poiché ti aiuterà a rilassarti e quindi ad alleviare il dolore.

Applica un impacco inumidito con infuso di cannella sulla zona interessata. Lascia riposare il tè finché non si raffredda un pò prima di inumidire il panno.

2. Ridurre il gonfiore addominale

Se aggiungi la cannella a un infuso e la prendi dopo aver mangiato, noterai come ti aiuterà con la  digestione, evitando che la fastidiosa sensazione di disagio e gonfiore ti invadano. Inoltre, questo cibo è un ottimo rimedio per eliminare i gas.

3. Controllare lo zucchero nel sangue

Se aggiungete un pizzico di cannella alla vostra colazione ogni mattina, aiuterete il vostro corpo a mantenere i livelli di zucchero nel sangue  .

4. Elimina il piede d'atleta

La cannella ha proprietà antibatteriche, quindi il suo olio ti aiuterà a sbarazzarti del fungo del piede e di altre infezioni simili. Puoi anche far bollire 6 rami della spezia in una pentola con acqua: quando è calda, versala in una terrina e metti i piedi lì per 10 minuti. Entrambi i trattamenti devono essere eseguiti una volta al giorno fino alla scomparsa dell'infezione.

5. Pulire la pelle

Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicrobiche, la cannella aiuta a pulire le impurità dalla pelle e aiuta a migliorare l'aspetto dell'acne.

Maschera di cannella e miele per combattere i brufoli:

Mescolare gli ingredienti e applicarli sulla pelle del viso per 20 minuti. Dopo quel tempo, rimuovere la maschera con acqua tiepida. A seconda della gravità del problema, è possibile utilizzarlo ogni giorno o due o tre volte alla settimana.

6. Proprietà espettoranti

Questa spezia è eccellente per alleviare le malattie respiratorie. Grazie alle sue proprietà espettoranti, è l'alimento ideale per migliorare i processi simil-influenzali.

Per approfittare di queste proprietà, è meglio preparare un infuso di cannella con qualche goccia di limone e miele. Questo aiuterà il tuo sistema respiratorio a funzionare correttamente.

7. Rende i capelli più forti e più sani

10 motivi per mangiare e usare la cannella ogni giorno

La cannella rallenta la caduta dei capelli e aiuta anche a dare un aspetto forte e sano. Mescolandolo con olio d'oliva, otterrai un  tonico ideale per rivitalizzare il cuoio capelluto . Devi solo creare una pasta con un cucchiaio di cannella e uno di olio, e applicarlo sulla tua criniera facendo un leggero massaggio. Lascia agire per mezz'ora e risciacqua i capelli. Se sei coerente ed esegui questa procedura due volte alla settimana, noterai rapidamente i risultati.

8. Combatti l'alitosi

Una buona soluzione a questo problema è masticare un bastoncino di cannella. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, questa spezia eliminerà i batteri responsabili dell'alitosi.

9. È una grande fonte di antiossidanti

Il suo alto contenuto di  antiossidanti aiuta a prendersi cura delle cellule del nostro corpo di invecchiamento. Inoltre, protegge anche la nostra pelle da agenti esterni negativi, come l'inquinamento.

10. Neutralizza gli odori

Grazie all'intenso profumo che emana, la cannella è eccellente per neutralizzare gli odori. 

Conoscete altri benefici della cannella che non abbiamo nominato? Diteci nei commenti!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram