La cura della pelle è un argomento che preoccupa la stragrande maggioranza delle donne e molti fanno cose impensabili per mantenere un viso fresco e pulito, passando per interventi chirurgici a cosmetici con prezzi molto alti. Tuttavia, poche donne conoscono i benefici dell'applicazione dei cubetti di ghiaccio sulla pelle.
La terapia del ghiaccio facciale viene dall'Estremo Oriente, che conosce molto sulla cura della pelle. I benefici dell'applicazione del ghiaccio sul viso servono a mantenerlo giovane e libero da imperfezioni.
Indice:
Ecco 5 consigli per mantenere la pelle del viso fresca e lucente.
1. Ringiovanisce
Strofina il ghiaccio sulle linee del viso sia al mattino che alla sera. Questo servirà per idratare, tonificare e prevenire la comparsa di linee di espressione .
2. Stimola la circolazione sanguigna
Mentre ci sono prodotti che promettono di risolvere questo stesso problema e in una certa misura lo soddisfano, i cubetti di ghiaccio continuano a essere un'opzione migliore .
3. Previene l'acne
Abbiamo sperimentato tutti l'acne e per molti è un problema che non è rimasto nel periodo dell'adolescenza. L'esposizione al sole e i cambiamenti ormonali causano la comparsa di quegli odiati brufoli, punti neri e macchie. Per nostra fortuna, un po' di ghiaccio può evitarli .
4. Chiudere i pori aperti.
Forse questo è il consiglio più noto di tutti, perché il freddo del ghiaccio è in grado di chiudere i pori aperti, il che lo rende perfetto da usare prima di applicare il trucco ed evitare e prevenire i punti neri.
5. Sgonfia gli occhi gonfi e combatti le occhiaie.
Questo è di gran lunga uno degli usi più utili che puoi trarre da loro. Avere una brutta notte e svegliarsi con occhi gonfi o occhiaie può essere la cosa peggiore che può accadere, ma un pò di ghiaccio può tornarci utile.
Per raggiungere questo obiettivo, devi avvolgere i cubetti di ghiaccio in un panno e lasciarlo sugli occhi per 15 minuti. Quando li rimuovi e ti guardi allo specchio, noterai la differenza.
6. Guadagna fluidità
Come accennato in precedenza, il ghiaccio rassoda la pelle e aiuta a ridurre i pori dilatati. Se stai applicando costantemente per alcuni mesi con questa terapia del ghiaccio, noterai che la tua pelle inizia a diventare più soda.
Questo è il modo corretto di applicarlo.
- Pulisci l'area in cui applicherai il ghiaccio. Assicurati di non avere trucco.
- Avvolgi i cubetti di ghiaccio in un panno.
- Strofinali attraverso le diverse aree del viso per 2 minuti alla volta.
- Fai movimenti circolari nella mascella, nel mento, nella fronte, sulle guance e sul naso.
Se ripeti questo processo continuamente, in un paio di mesi otterrai risultati eccellenti.