DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 28, 2019

Redazione DonnaWeb

Ecco perchè dovresti andare a letto con i calzini bagnati

Se hai l'influenza e sei una di quelle persone che amano provare soluzioni naturali, dovresti conoscere questo metodo: metti i calzini bagnati prima di andare a dormire. Rimarrai sorpreso! Continua a leggere questo articolo e scoprirai le potenti ragioni per cui dovresti farlo.

Questo rimedio domestico è molto consigliabile in caso di influenza e raffreddori. Se qualcuno ti dicesse che dovresti indossare abiti bagnati in questa condizione, penseresti che sia pazzo, ma credici o no questo metodo è molto efficace.

Perché dovresti indossare calzini bagnati prima di andare a letto? Il motivo per cui dovremmo usarli bagnati mentre riposiamo a letto è che i calzini bagnati "assorbono" la temperatura del corpo quando è alta e ci aiutano a ridurla così come il semplice raffreddore. D'altra parte, l'applicazione di questo curioso trucco aiuterà a stimolare la circolazione sanguigna.

Come dovresti fare questa tecnica? Il trucco delle calze bagnate funziona, ma è necessario seguire questa procedura: prima posizionare i piedi in una vasca con acqua calda per alcuni minuti. Quindi immergere i calzini in acqua fredda e mescolare. Basta quindi togliere i piedi dall'acqua calda e indossare i calzini prima di andare a dormire.  

Inoltre, devi mettere un altro paio di calzini, ma questa volta asciutti e preferibilmente di lana, sopra il primo paio. È necessario sottolineare che, insieme a questo metodo, è possibile applicare gli altri già utilizzati. Raccomandiamo anche quanto segue:

Applicare acqua salata al naso: se si ha una congestione nasale a causa di un raffreddore prolungato, sarà molto utile applicare questa procedura. Sciogliere un pizzico di sale e un altro di bicarbonato in un bicchiere mezzo pieno d'acqua e mescolare bene. Quindi posiziona questa miscela in un contagocce. Ora riposa la testa all'indietro e copri una narice mentre applichi questa soluzione nell'altra. Quindi, fa lo stesso con l'altro e lascia cadere alcune gocce nell'altra narice. Puoi eseguire questo lavaggio 2 o 3 volte al giorno. Continuate ad applicarlo fino ad ottenere risultati e presto riuscirete a controllare la congestione e il freddo finirà.

Succo di limone: come abbiamo detto prima, il limone è un agrume con abbondante vitamina C, uno dei più importanti per evitare e curare raffreddori e influenza. Bere succo di limone in queste occasioni è molto importante per immunizzare il corpo e accelerare il processo di guarigione. Vick-vaporub: questo prodotto è molto raccomandabile come lo sono altri unguenti a base di mentolo da applicare negli orifizi respiratori del naso. Una volta applicati passano solo pochi minuti e la congestione nasale diminuisce consentendo di respirare correttamente. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram