Oggi vi presentiamo una ricetta facile da preparare e buonissima, il gelo di melone ottimo in estate per rinfrescarsi e per deliziare i nostri ospiti.
Si può usare come base per dolci, torte, crostate o semplicemente lasciarlo raffreddare dentro l’anguria, precedentemente scavata, per offrire una fetta di melone sicuramente diversa dal solito.
Ecco cosa ci occorre per realizzarlo:
100 gr di amido di mais
100 gr di anguria
100 gr di zucchero
procedimento:
Per prima cosa svuotate perfettamente l’anguria dopo averla tagliata a metà. Prendete i pezzi di anguria e privatela dei semi, passatela nel passaverdure per filtrare il succo.
Dopo averlo filtrato lo mettiamo nella pentola, aggiungiamo l’amico di mais setacciato e mescoliamo aiutandoci con una frusta, aggiungiamo infine lo zucchero e mettiamo il tutto sul fuoco.
Dovremmo lasciarlo sul fuoco circa 10 o 15 minuti sempre facendo attenzione che non si formino dei grumi, appena si sarà addensato versatelo nella mezza metà di cocomero intatta, lasciamolo raffreddare un po’ e poi sistemiamolo in frigorifero coperto da una pellicola trasparente, fino a quando non sarà solidificato.
Una volta raffreddato e diventato più solido, aggiungete a piacere delle gocce di cioccolato, sembreranno i semi, tagliatelo a fette e servitelo come se fosse una vera anguria.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…