Ecco la ricetta del gelo di melone: bastano 3 ingredienti

Oggi vi presentiamo una ricetta facile da preparare e buonissima, il gelo di melone ottimo in estate per rinfrescarsi e per deliziare i nostri ospiti.

Si può usare come base per dolci, torte, crostate o semplicemente lasciarlo raffreddare dentro l’anguria, precedentemente scavata, per offrire una fetta di melone sicuramente diversa dal solito.

credits Diletta Secco

Ecco cosa ci occorre per realizzarlo:

100 gr di amido di mais

100 gr di anguria

100 gr di zucchero

procedimento:

Per prima cosa svuotate perfettamente l’anguria dopo averla tagliata a metà. Prendete i pezzi di anguria e privatela dei semi, passatela nel passaverdure per filtrare il succo.

Dopo averlo filtrato lo mettiamo nella pentola, aggiungiamo l’amico di mais setacciato e mescoliamo aiutandoci con una frusta, aggiungiamo infine lo zucchero e mettiamo il tutto sul fuoco.
Dovremmo lasciarlo sul fuoco circa 10 o 15 minuti sempre facendo attenzione che non si formino dei grumi, appena si sarà addensato versatelo nella mezza metà di cocomero intatta, lasciamolo raffreddare un po’ e poi sistemiamolo in frigorifero coperto da una pellicola trasparente, fino a quando non sarà solidificato.

Una volta raffreddato e diventato più solido, aggiungete a piacere delle gocce di cioccolato, sembreranno i semi, tagliatelo a fette e servitelo come se fosse una vera anguria.