Secondo un recente studio, negli USA gli attacchi di cuore sono la maggior causa di morte, anche in Italia ben il 25% dei decessi sono dovuti a infarti, ancora di più dei decessi per tumori.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha svelato cinque fattori che possono essere la causa di attacco di cuore, tra queste il diabete, l'obesità, la cattiva alimentazione, il troppo fumo, il troppo alcol e la mancanza di attività fisica.
Inoltre, la metà degli attacchi di cuore avviene fuori dall'ospedale, una diagnosi precoce può prevenire questo problema: il 72% delle persone dice che il disagio principale è un dolore al petto al quale non ha prestato attenzione, il 28% ha riconosciuto l'attacco e ha subito chiamato i soccorsi.
I sintomi sono le chiavi per riuscire a capire se si sta per avere un possibile attacco al petto o meno: sensazione di stanchezza, gonfiore, vertigini, dolore toracico, respiro affannoso. Nel caso abbiamo rilevato più di 2 sintomi, andate dal medico per un controllo, in questo modo si potrà sapere mesi prima se ci sono possibilità di avere un eventuale attacco di cuore.
Fonte: http://www.rimedionaturale.eu/6-segnali-che-indicano-un-infarto-un-mese-prima-che-accada-urgente-diffonderlo/
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…