DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 20, 2019

Redazione DonnaWeb

Ecco cosa succederà al tuo corpo se mangerai due chiodi di garofano al giorno

I chiodi di garofano sono un bozzolo di un fiore rosa, secco e profumato, che proviene da un albero sempreverde originario dell'Indonesia. È una delle spezie più scelte e usate al mondo. Oltre al gusto dolce che danno ai piatti a cui sono aggiunti, i chiodi di garofano sono ben noti per le loro proprietà medicinali.

1. Rafforza il sistema immunitario

Aumentando la quantità di  globuli bianchi nel corpo, che ci aiutano a combattere le infezioni, i chiodi di garofano sono una delle migliori cose che possiamo ingerire per il  supporto immunitario . E questo è tutto grazie alla  vitamina C che contengono.

2. Aiutare a trattare i problemi digestivi

Pubblicità

Le unghie possono essere utilizzate come rimedio per problemi digestivi , poiché aumentano la  secrezione di enzimi . Riducono anche gas e nausea. Per non parlare del fatto che le unghie sono piene di fibre , che promuovono la salute dell'apparato digerente e aiutano a prevenire la stitichezza. Il modo migliore per trattare questi problemi con le unghie è di consumarli in polvere o tostati con miele.

3. Possono alleviare i mal di denti

Questa spezia ha proprietà anestetiche locali. Se hai un mal di denti , tieni un chiodo in cima al dente fastidioso per eliminare il disagio fino a quando non puoi andare dal dentista

4. Contribuire a un fegato sano

Cosa succederà al tuo corpo se inizi a mangiare 2 chiodi di garofano al giorno

Il fegato ha il compito di disintossicare i nostri corpi e metabolizzare le medicine che assumiamo. L'eugenolo presente nell'olio di chiodi di garofano migliora la funzionalità epatica .

5. Aiuta a ridurre il dolore e l'infiammazione nel corpo

L'eugenolo dà anche le unghie le loro proprietà analgesiche e anti- - infiammatoria . Un modo per approfittare di questo è usare questa spezia come rimedio per il mal di testa. Puoi farlo in due modi: usalo o usalo topicamente. Se preferisci consumarlo, puoi mescolare la polvere di chiodi di garofano e il salgemma in un bicchiere di latte e berlo per alleviare il mal di testa. Se vuoi fare il percorso topico, puoi immergere i chiodi di garofano in olio di cocco e massaggiare le tempie per sentire sollievo.

6. Sono buoni per le tue ossa e articolazioni

Le unghie hanno alcuni elementi come flavonoidi , manganese ed eugenolo che promuovono la salute delle ossa e delle articolazioni. Queste sostanze aumentano la densità ossea , sono coinvolte nella creazione di tessuto osseo e trasportano minerali sani alle nostre ossa.

7. Sono antibatterici

Uno studio condotto presso l'  Università di Buenos Aires ha messo le unghie alla prova contro alcuni batteri abbastanza gravi, come  E. coli e  stafilococco . La ricerca ha dimostrato che l'olio di chiodi di garofano era efficace nell'eliminare questi batteri . C'è anche una ricetta per un collutorio a base di erbe fatto con olio di  tea tree , chiodi di garofano e  basilico . Secondo il Dipartimento di Periodontics  dell'Università KLE in Belgio , questo risciacquo naturale può migliorare la salute delle gengive e ridurre la quantità di batteri e placca in bocca dopo averlo utilizzato per soli 21 giorni.

8. Sono pieni di antiossidanti

I chiodi di garofano sono la fonte alimentare numero uno e più potente di  polifenoli . I polifenoli sono fondamentalmente sostanze chimiche che assorbono mangiando piante e fanno cose molto buone per il nostro corpo, come ad esempio l'abbassamento del colesterolo e la pressione sanguigna, migliorare la funzione e la flessibilità delle arterie, e  aumentare la longevità .

9. Possono aiutare a regolare la glicemia

Il chiodo di garofano è ideale per le persone con problemi di  zucchero nel sangue, come il diabete, perché agisce come l'insulina all'interno del corpo. Aiuta ad esportare lo zucchero in eccesso dal sangue alle cellule del corpo, ripristinando l'equilibrio ai livelli di quel prodotto.

10. Aiuto con la coagulazione del sangue

Cosa succederà al tuo corpo se inizi a mangiare 2 chiodi di garofano al giorno

I chiodi di garofano contengono vitamina K , che è essenziale per promuovere una  sana coagulazione del sangue . Ciò è particolarmente vantaggioso per coloro che hanno problemi di sanguinamento eccessivo a causa di una carenza di vitamina K. Basta tenere presente che questo può reagire male con i farmaci che dovrebbero ridurre la coagulazione del sangue. È necessario parlare con il medico prima di iniziare a incorporare più vitamina K nella dieta.

Usi solitamente i chiodi di garofano nei tuoi pasti? Conoscevi i loro benefici?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram