Come tutti sappiamo, il corpo umano ha bisogno di acqua per funzionare correttamente; Questo liquido è vitale ed è pieno di benefici per la salute. E 'stato ora trovato che l'acqua potabile a stomaco vuoto, aumenta il metabolismo e aiuta a purificare tutto il nostro corpo, perché contribuisce alla eliminazione delle tossine e altri rifiuti che il nostro corpo non ha bisogno e che influenzano la salute.
In Giappone è consuetudine bere acqua a stomaco vuoto. La giapponese incontra la terapia dell'acqua (terapia acquatica) approvata dalla Japan Medical Association (Japan Medical Association) ; che consiste nell'acqua potabile subito dopo il risveglio ogni mattina.
La società medica giapponese e numerose indagini sottolineano che tale terapia è efficace per combattere e prevenire un gran numero di malattie, segni e sintomi ; tra cui possiamo trovare quanto segue:
- Malattie renali e urinarie;
- Vomito, gastrite, diarrea, stitichezza ed emorroidi;
- Mal di testa;
- l'artrite;
- epilessia;
- Bronchite, asma;
- diabete;
- Disturbi mestruali;
- Malattie dell'orecchio del naso e della gola; tra gli altri.
Si consiglia di consumare almeno due litri di acqua al giorno e 4 bicchieri d'acqua a stomaco vuoto; Questo dovrebbe essere acqua di qualità, priva di calce o altri composti chimici ed essere a temperatura ambiente o preferibilmente fredda. Inoltre, l'acqua deve essere ingerita lentamente e con calma.
Per eseguire questa terapia è sufficiente rispettare una semplice serie di indicazioni che sono dettagliate di seguito:
- Prendi circa 4 bicchieri d'acqua subito dopo esserti alzato, prima di lavarti e fare colazione. Aspetta almeno 45 minuti per fare colazione, dopo 45 minuti, dopo colazione, evita di mangiare per le prossime 2 ore.
- L'ideale è consumare 4 bicchieri d'acqua a stomaco vuoto. Inizialmente può essere difficile, aumentare progressivamente il numero di bicchieri fino a raggiungere il numero desiderato.