DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 14, 2019

Redazione DonnaWeb

Ecco cosa succede quando smetti di bere birra per 28 giorni

Secondo alcuni scienziati , 21-28 giorni l'astinenza è ciò di cui hai bisogno per rompere una cattiva abitudine.

Mentre per molti, bere può essere una piccola parte della vita - qualcosa che le persone partecipano come fonte di divertimento o per alleviare lo stress - per altri può essere un problema.

In ogni caso, ci sono alcuni benefici per la salute molto genuini dal  non bere, per  non parlare del fatto che sei sicura di risparmiare un sacco di soldi.

Pubblicità

Ma che vantaggi si ottengono da ciò? Una ricerca pubblicata nel British Medical Journal nel 2018 mostra che l'eliminazione di alcolici può influire su di voi in molti modi diversi.

Lo studio in questione ha dimostrato che smettere di bere può abbassare la pressione sanguigna, abbassare il colesterolo, ridurre il livello di proteine ​​correlate al cancro nel corpo e molto, molto di più.

Qui ci sono solo alcune modifiche che il tuo corpo sperimenterà se lascerai l'alcol per un mese:

Fame insolita

Con l'alcol completamente fuori dalla vostra dieta, non è insolito per una persona avere più appetito. Questo è perché il corpo può essere assetato di zuccheri e cibi in assenza di zucchero che assumevi dalla birra

Di conseguenza, può essere buono munirsi di uno snack e cibo in giro se si mira a rinunciare all'alcol.

Qualità del sonno

Certo, bere potrebbe aiutarti ad addormentarti più velocemente, ma la  qualità del sonno è diversa.

Ad esempio, uno studio afferma che l'alcol può ridurre il sonno REM, comunemente associato al sogno. Stare lontano dall'alcol potrebbe significare che sogni di più e che puoi ricordarli.

Non solo, ma chi  non  beve dovrebbe trovare più facile alzarsi al mattino, poiché la concentrazione del livello di alcol nel sangue influenza la capacità del corpo di addormentarsi e svegliarsi.

Guarigione degli organi

Potrebbe essere una piccola sorpresa, ma le tue parti interne miglioreranno con l'assenza di alcol. Entro solo due settimane dall'astensione, il tuo fegato inizierà il processo di guarigione. Quando le persone bevono regolarmente, le cellule del fegato possono danneggiarsi causando malessere.

Non solo, ma l'alcol può avere un effetto determinante su come appare la tua pelle. Tra le altre cose, può causare invecchiamento precoce e secchezza, e così smettere di fumare e bere può darti una pelle migliore.

Infine, la tua funzione dello stomaco migliorerà quando smetterai di bere alcol, che provoca un aumento della produzione di acido dello stomaco.

Perdita di peso

Le bevande alcoliche tendono ad avere un sacco di calorie in esse, con molte persone che riportano una notevole perdita di peso quando smettono di bere. In media, si potrebbe perdere tra i 6-8 kg ogni mese. Un motivo in più per farne a men!

Segni visibili

Un altro segno che potrebbe essere abbastanza ovvio, è il tuo aspetto che può cambiare in meglio quando smetti di bere regolarmente. Ciò include la perdita di occhiaie e gonfiore del viso, nonché l'acne e l'infiammazione della pelle. I tuoi denti saranno anche più puliti ed in salute, perché senza alcol le possibilità di sviluppare carie sono inferiori e lo smalto nei denti diventa più forte.

Inoltre, nel tempo il tuo senso dell'olfatto e il gusto migliorano.

Pensiero lucido

Milioni di cellule cerebrali possono essere uccise bevendo, con il cervello che si gonfia un po 'quando si consuma alcol. La morte delle cellule è un processo lento, ma che diventa serio nel tempo.

Stare lontano dall'alcol per un mese ti mette sulla via della sobrietà, e per lo meno dà al tuo corpo una tregua da una tossina che può danneggiarti fortemente.

Bene, i miei occhi sono stati certamente aperti. Certo, sapevo che l'alcol non era  eccezionale  per il corpo, ma non avevo mai pensato a quante cose potevano cambiare se mi fossi presa una pausa.

Condividi questo articolo per aiutare a diffondere le informazioni!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram