DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 24, 2020

Redazione DonnaWeb

Ecco cosa succede al tuo corpo quando smetti di fare l'amore regolarmente

Fare l'amore è assolutamente naturale e piacevole quando ci si vuole bene all'interno della coppia.

Tuttavia, a volte si può entrare in periodi in cui non si è attivi nella camera da letto, per i motivi più svariati. 

Ma sapevi che nel lungo periodo potrebbe causare cambiamenti al tuo corpo?

Persone foto creata da jcomp - it.freepik.com
Pubblicità

Pertanto, vale sicuramente la pena spendere sia il tempo che l'energia per ritrovare la calda atmosfera in camera da letto, anche dal punto di vista della salute. Il sito WebMD , con l'aiuto di esperti, ha raccolto una serie di conseguenze negative che possono derivare dal non avere rapporti sessuali regolari!

Ti ammali più spesso

Quando non fai l'amore da un po ', il tuo sistema immunitario tenderà a indebolirsi rispetto a prima. Batteri e virus riescono a diffondersi maggiormente facilitano nel corpo, aumentando così il rischio di ammalarsi.

Sfondo foto creata da freepik - it.freepik.com

Più stress e ansia

Il sesso è un ottimo modo per alleviare lo stress e l'ansia. Farlo regolarmente riduce la quantità di ormoni nel corpo. Può anche renderti più tranquilla e sicura di te stessa, oltre ad essere più felice.

Difficoltà ad eccitarsi

Potrebbe sembrare strano, ma secondo lo studio sembra una cosa certa. Se non fai sesso regolarmente, avrai più difficoltà ad eccitarti rispetto a prima. Vediamo come si manifesta questo fenomeno.

L'uomo ha problemi di erezione e la donna potrebbe avere insolitamente difficoltà a raggiungere l'orgasmo. Ciò è dovuto a una ridotta produzione di ormoni che controllano il desiderio sessuale.

Persone foto creata da drobotdean - it.freepik.com

I sentimenti del tuo partner cambieranno drasticamente

Quando in una relazione si tende a desiderare sempre meno il sesso, anche la chimica della relazione subirà variazioni negative. Può causare sentimenti di disagio per il tuo partner - e altre persone potrebbero presto iniziare a sembrare più attraenti ed eccitanti rispetto alla persona che ami.

Ottieni meno fiducia in te stessa

Sì, probabilmente non è uno shock diretto, ma sia la fiducia che l'autostima possono essere influenzate negativamente da una vita sessuale carente. Si tratta semplicemente di sentirsi desiderati - e se non sei sessualmente attiva, può portare a una minore autostima. Come accennato in precedenza, il sesso può aiutare molto in termini di tranquillità e buon umore.

I sogni cambiano

Molte persone scoprono che i loro sogni cambiano quando la vita sessuale non è al suo apice. Molte persone pensano che anche solo fantasticare sul sonno diventi più strano - e in alcuni casi più sessuale. Occasionalmente durante i periodi di inattività sessuale, le persone si svegliano nel cuore della notte a causa dell'orgasmo scaturito dai loro sogni.

Amore foto creata da freepik - it.freepik.com

Vedi, ci sono molti vantaggi nell'avere una vita sessuale attiva! Quindi divertiti quest'estate!

Non preoccuparti ora, condividi queste informazioni importanti con i tuoi amici!

Crediti immagine in evidenza Persone foto creata da Racool_studio - it.freepik.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram