Ecco cosa succede al tuo corpo, entro un’ora, dopo aver bevuto Coca Cola

Studi recenti fanno preoccupare per gli effetti negativi del consumo di coca cola sul nostro organismo. C’è una nuovo studio che descrive in dettaglio gli effetti fisici che una Coca ha sul corpo entro la prima ora di consumo.

Dire che i risultati sono inquietanti  è un eufemismo. Fortunatamente, c’è sempre l’acqua! Fai attenzione:

1. Primi dieci minuti:  dieci cucchiaini di zucchero colpiscono il tuo sistema. (Questo è il 100% della dose giornaliera raccomandata).

Non vomiti immediatamente a causa della travolgente dolcezza perché l’acido fosforico taglia il sapore, permettendogli di mantenerlo basso.

2. Venti minuti: i  tuoi picchi di zucchero nel sangue causano un’esplosione di insulina. Il tuo fegato risponde a questo convertendo qualsiasi zucchero che potresti avere nel grasso. 

3. Quaranta minuti:  l’assorbimento della caffeina è completo. Le pupille si dilatano, la pressione sanguigna aumenta e, in risposta, il tuo fegato versa più zucchero nel sangue.

I recettori dell’adenosina nel cervello sono ora bloccati, il che impedisce la sonnolenza.

4. Quarantacinque minuti: il  tuo corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando i centri del piacere del tuo cervello. Questo è fisicamente lo stesso modo in cui funziona l’eroina, a proposito.

5. Sessanta minuti: l’acido fosforico lega calcio, magnesio e zinco nell’intestino crasso, aumentando così il metabolismo.

Questo è aggravato da alte dosi di zucchero, che aumenta l’escrezione urinaria di calcio.

6. Dopo sessanta minuti:  entrano in gioco le proprietà diuretiche della caffeina. (fa urinare).

Ora sei sicuro di voler evacuare insieme calcio, magnesio e zinco che sono andati alle tue ossa, così come sodio, elettroliti e acqua.

Ma non prima di infondere nutrienti preziosi che il tuo corpo avrebbe potuto usare per cose come avere la capacità di idratare il tuo sistema o sviluppare ossa e denti forti.