Un'organizzazione ha condotto uno studio sulla vita reale sul numero di batteri in un bagno pubblico. Hanno controllato il bagno dopo un'intera giornata di utilizzo e, con mia sorpresa, hanno scoperto che il gabinetto (sebbene avesse un sacco di germi presenti) non era la cosa più sporca in bagno. I tamponi del lavandino hanno rivelato 50.000 batteri sopra e intorno al lavandino.
L'asciugatrice non aveva filtri HEPA, che aiutano a ridurre, ma non eliminano il numero di batteri che si disperdono.
I leader dello studio ritengono che i loro risultati indichino che gli essiccatori a mano sono responsabili della diffusione di spore batteriche, tra cui Bacillus subtilis PS533 (dalle feci), che è stato scoperto in ogni bagno che è stato testato.
Dopo questo studio, i bagni utilizzati hanno iniziato a offrire asciugamani di carta per l'asciugatura delle mani.
Rimanere al sicuro
Si può presumere che altri bagni pubblici al di fuori del campus universitario offrirebbero risultati simili se testati per i batteri. Anche se dotato di un filtro HEPA, i batteri possono ancora essere diffusi. Si può fare ben poco per contenere al 100% i batteri in un bagno pubblico, il che significa che dobbiamo stare tutti in guardia. Ecco alcuni suggerimenti per proteggerti la prossima volta che devi usare un bagno pubblico.
- Se possibile, scegli bagni in strutture di fascia alta : hotel, librerie, caffè e ristoranti.
- Non toccare la porta: toccala il meno possibile, inclusa la maniglia della porta del bagno. Dal momento che il 95% delle persone non si lava le mani - questo significa che potresti raccogliere tracce di norovirus, C.fifficle ed epatite A prima ancora di entrare in bagno. Usa il gomito, la spalla o copri la mano con una sciarpa per aprire la porta invece della mano nuda. Usa questa stessa tecnica per aprire una porta della stalla.
- Controlla il sedile del water - Esegui un'ispezione visiva completa del sedile del water prima di sederti. Controlla tutto ciò che resta. Pulire il sedile con carta igienica e utilizzare i coprisedili se forniti. Se non ci sono coprisedili, rivestire il sedile con carta igienica prima di sederti.
- Non toccare la manopola dello scarico: si spera che il gabinetto abbia uno scarico automatico. In caso contrario, avvolgere della carta igienica sulla mano prima di toccare la maniglia per sciacquare.
- Non toccare il rubinetto a mani nude - Se non ci sono distributori automatici di acqua e sapone, utilizzare un pezzo di carta assorbente o carta igienica per aprire l'acqua. Non toccare nessuna parte del lavandino o del rubinetto a mani nude.
- Asciugatura - Evita gli asciugamani e prendi alcuni asciugamani di carta invece di toccare la macchina per asciugamani.