Ecco come un topo riuscirebbe a salire dal vostro water di casa (video)

Chi non ha pensato almeno una volta nella vita che un qualcosa di brutto, addirittura un topo potrebbe fuoriuscire dal proprio water?

Un video ci mostra che potrebbe succedere realmente ed è più facile di quanto potremmo immaginare, un video di National Geographic ci mostra e spiega come i topi possono essere in grado di risalire le tubature e alla fine sbucare fuori dalla tazza. Nel filmato si legge che i ratti sono perfetti nuotatori e possono trattenere il respiro per più di tre minuti, possono infilarsi nei posti più stretti come le tubature del bagno.

ratto-play

Queste combinazioni di capacità consentirebbero a questo animale di riuscire ad intrufolarsi più facilmente di quanto immaginiamo, sono flessibili, basta infilare la testa in una fessura e il corpo scivola via di conseguenza. Sappiamo bene inoltre che le fognature collegate alle nostre case sfociano nel tunnel principale e i ratti spesso le esplorano alla ricerca di cibo, il video mostra i piccoli roditori salire anche nelle superfici lisce verticali,



Se dovesse capitare a voi uno spiacevole incontro del genere ricordatevi che tirare lo sciacquone non servirebbe a niente, il topo risalirebbe nuotando e tornerebbe al punto di partenza, in qualche modo meglio sopprimerlo.

 

guarda il video

 

fonte