Ecco come il cane ti fa capire che ti ama

Chi possiede un cane lo sa bene, l’amore che danno è infinito ma anche quello che noi riusciamo a dare a loro anche se spesso abbiamo la sensazione che non sia mai abbastanza perchè difficilmente riusciremmo a compensare quello che loro hanno per noi.

Sono diversi i modi che ha un cane a disposizione per far capire quanto ci ama.
Anche se i modi di dimostrare l’amore tra noi e loro sono diversi, impariamo ad interpretare quelli del nostro cucciolo, ecco come si comporta per farci capire quanto ci vuole bene.

Quando ti porta il suo giocattolo preferito

Tutti i cani hanno un giocattolo preferito dal quale non si separano mai, una pallina, un peluche, se te lo porta e rimane a fissarti sfidandoti a giocare con lui, vuol dire che ti ama.

Per lui è una vera e propria dimostrazione d’amore, vuol dire che vuole condividere con te ogni cosa, anche la più cara.

Ti guarda fisso negli occhi

A volte hai la sensazione di essere osservato, il tuo cane ti fissa con i suoi occhi innamorati, perfino quando fa la cacca.
Quando ti guarda così vuole dimostrarti il suo totale bisogno di te e la sua dipendenza.

Quando ti guarda negli occhi il cane rilascia ossitocina, è il suo modo per trasmettere amore e tenerezza.

Ama dormire con te

Se pensi che lasciare dormire con te il cane sia sbagliato ti sbagli.

Se il tuo cucciolo ama stare a letto con te vuol dire che si fida e che ti dimostra tutto l’amore possibile.

Ti abbraccia stretto


Se avete avuto l’impressione che il vostro cane vi abbracciasse non vi siete sbagliati. Se vi mette le zampe al collo e piega la testa sulla vostra spalla significa che si fida di voi ma è anche un bisogno di protezione.

Se il vostro cane è un tipo pauroso noterete che lo farà spesso e altrettanto spesso avrà voglia di essere preso in braccio, fatelo quando ne avete l’opportunità.

Ti lecca la faccia

Leccare la faccia per il cane vuol dire baciare, lo sappiamo bene. Usando la sua lingua su di noi dimostra che ci ama, ci conosce e che si fida.

Vuole le coccole dopo aver mangiato
10 modi in cui il cane ti dice "Ti amo"

Che sia un alano o un pincher poco importa, lui ci dimostrerà l’affetto saltandoci addosso. Se lo fa dopo aver mangiato vuol dire che è per sempre.

Quando esci da casa lui ti aspetta

Forse ti seguirà fino alla porta, noterai che il tuo cucciolo sa quando stai per uscire di casa, anche se appare stranamente calmo, non gliene importa nulla? No, è amore!

Significa che ha fiducia in te, capisce che tornerai presto e non lo abbandonerai. A differenza di quei cani che che soffrono ogni volta che il padrone va via, lui sa che presto tornerai e ti aspetterà tranquillo.

Ti accoglie con affetto appena rientri

Anche se rimane calmo quando vai via, appena ti vedrà tornare sarà felice di rivederti e le feste non mancheranno.

È uno dei modi in cui il cane dice “Ti amo”: insomma, non vede l’ora di rivederti ed accoglierti nella vostra casa!