DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 31, 2018

Redazione DonnaWeb

Ecco come capire se hai le cimici in casa e come puoi sbarazzarti di loro

Numerosi studi affermano che le cimici sono tornate alla riscossa e stanno crescendo sempre di più come un'epidemia, in particolare le cimici dei letti possono rivelarsi un vero problema che causa parecchi problemi sulla pelle delle persone.

Un'infestazione che può causare allergie ed eruzioni cutanee, queste creature fastidiose piccole e difficili a volte da vedere, possono causare perfino problemi psicologici, portano prurito e paranoia.

Se stai cercando di combattere un'infestazione di cimici, ecco alcuni suggerimenti utili su come farlo.

1. Impara a riconoscere le cimici

Un passaggio fondamentale per eliminarle per sempre dalla nostra casa e soprattutto dai nostri letti, è riconoscerli per capire dove sono presenti per fermare in tempo la grande infestazione:

Colore bruno-rossastro.
Corpo lungo e di forma ovale.
In apparenza piatta o con forma leggermente bombata.
All'incirca hanno le dimensioni di un seme di mela. Sono molto piccole.

2. Riconoscere i sintomi della presenza di cimici

L'infestazione spesso è difficile da vedere perchè questi parassiti sono specializzati nel nascondersi in posti ben protetti per uscire poi di notte e nutrirsi del nostro sangue, ma ci sono alcuni segnali che possono farci capire che nella nostra casa hanno trovato una buona dimora:

Ti capita di sentirti pizzicare a volte? Questi parassiti potrebbero nutrirsi del tuo sangue.

Hai un'eruzione cutanea che non riesci a spiegarti?

Avverti prurito ultimamente? Vedi piccoli grumi neri sui mobili o sui materassi?

Queste macchie potrebbero essere escrementi di cimici.

Se hai risposto affermativamente a una di queste domande, potresti avere un'infestazione di cimici a casa tua. Prova a cercarle sotto il materasso, dove tendono a nascondersi.

3. Pulire l'area infestata

Mettete tutta la roba da lavare, lenzuola e coperte nell'asciugatrice, assicuratevi che gli insetti non si siano annidati in esse, pulite con l'aspirapolvere la stanza infestata, pulire il pavimento e tutto l'arredamento nella stanza, va benissimo la pulizia a vapore.

 4. Usare prodotti specifici per le cimici

Ci sono in commercio prodotti creati specificatamente per eliminare le cimici dai letti, dalle poltrone, dai divani, sono chimici e a volte tossici. Puoi trovarli anche online, sono forniti delle istruzioni necessarie sull'etichetta ed è consigliabile seguirli esattamente per evitare brutte sorprese e problemi di salute.

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram