DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 23, 2019

Redazione DonnaWeb

Ecco chi era in realtà la signora del brodo Star che pochi giorni fa ha compiuto 70 anni

La signora del dado Star il 19 giugno ha festeggiato il traguardo ambito dei 70 anni, nonostante il bel sorriso smagliante, la collana di perle e i capelli perfetti, sembra così che il tempo su di lei non sia mai passato.

I festeggiamenti valgono anche  per l’azienda che ha lanciato il primo dado da brodo, il sugo pronto e oggi anche il brodo liquido, questa importante azienda ha fatto la storia italiana in cucina.

Ma chi è la donna con il cucchiaio che rappresenta per noi tutti la cucina casalinga?

Pubblicità

Svelato l’arcano dopo 70 anni, il volto della bella signora era quello di Lucia, moglie del pittore brianzolo Leonildo Debbia che le fece un ritratto nel 1948. Il dado STAR è un acronimo per “Stabilimenti Alimentari Riuniti”, ma stava anche a indicare Stella, il nome della moglie del proprietario dell’azienda Regolo Fossati.

La Star è cresciuta insieme all’Italia, cambiando se stessa, ma rimanendo anche fedele alla sua immagine, come quella sempre elegante della Signora del Dado: non resta che augurarle buon compleanno!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram