DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 13, 2018

Redazione DonnaWeb

Ecco 7 alimenti salutari solo all'apparenza

Quante volte trovandovi a fare la spesa al supermercato avete acquistato dei cibi perchè salutari? Molto probabilmente tante, eppure dovete sapere che alcuni di essi lo sono solo all'apparenza. Volete sapere quali? Scopriamolo assieme!

Gallette di riso

Partiamo dalle gallette di riso. In genere vengono acquistate da chi desidera mantenere la linea per sostituire pane e grissini, pensando in questo modo di mangiare del cibo salutare. Eppure non è sempre così. Prima di acquistare delle gallette di riso, infatti, vi consigliamo di leggere bene le etichette. Per essere davvero salutari non devono essere presenti ingredienti come ad esempio lieviti, coloranti o amidi modificati.

Pubblicità

Frutta secca

Non c'è niente di più salutare come la frutta e per questo motivo molte volte si finisce per optare per della frutta secca, in quanto più facile da portare con sé della frutta di stagione. Ebbene, in questo caso, dovete sapere, che non tutta la frutta secca è in grado di apportare benefici all'organismo e tra queste si annoverano le albicocche tunisine e le fette di banana. Le chips di banana, infatti, al contrario di quelle fresche, sono fritte e per questo motivo più caloriche.

Formaggio light

Il formaggio light, soprattutto nelle versioni con meno calorie, viene erroneamente considerato un alimento salutare. A tal proposito è bene sottolineare che è preferibile mangiare del formaggio classico ogni tanto, piuttosto che mangiare frequentemente del formaggio light.

Muesli

Molte persone decidono di iniziare la giornata mangiando il muesli convinti che sia un prodotto molto salutare. In realtà molte volte viene venduto con zucchero e grassi aggiunti, finendo quindi per non apportare alcun tipo di beneficio all'organismo.

Pane ai cereali

Se viene prodotto con una base di farina raffinate, il pane ai cereali finisce per non essere molto salutare. Meglio quindi optare per del pane bianco a fette, sicuramente il vostro organismo ve ne sarà grato.

Barrette ai cereali

Le barrette energetiche ai cereali generalmente hanno le stesse calorie di una barretta al cioccolato. Questo perchè in genere contengono anche zucchero, sciroppi e olio di palma.

Sciroppo di agave

Per finire citiamo lo sciroppo di agave. Generalmente utilizzato come sostituto più salutare dello zucchero, in realtà contiene una quantità maggiore di fruttosio

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram