Secondo uno studio del 2012 la posizioni che assumiamo durante il sonno ha effetti su ciò che sogniamo di notte, questo stando a Calvin Kai-Ching Yu, che ha testato un campione di 700 persone, scoprendo che le posizioni che prendiamo per dormire possono aiutare la mente a produrre alcuni tipi di sogno.
Ogni posizione assunta durante il sonno può creare pressione diversa su diverse parti del corpo, di conseguenza i sogni vengono condizionati, ha spiegato lo scienziato.
Se dormiamo di pancia:
Quando si dorme a pancia in giù i sogni più ricorrenti sono quelli sul sesso, i partecipanti allo studio hanno confessato di aver vissuto esperienze intense, come essere legati o imprigionati o impossibilitati a muoversi. Assumendo questa posizione può capitare di sognare di far sesso con un personaggio famoso di cui si è fan.
Se dormiamo sul lato destro:
Si tratta della posizione più comune, che aiuterebbe a sognare cose positive e fare meno incubi.
Se dormiamo sul lato sinistro:
Questa posizione potrebbe provocare qualche incubo, ma è ottima in caso di bruciore di stomaco o reflusso gastroesofageo, infatti, lo stomaco rimane sopra l'esofago e la gravità può aiutare a soffrire meno di reflusso.
Se dormiamo sulla schiena:
Si tratta della posizione peggiore su cui dormire, si russa, si fanno incubi, si va in apnea, si hanno dolori di schiena. Inoltre, secondo lo studio, chi dorme in questa posizione, ha problemi a ricordare cosa sogna durante la notte.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…