DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 3, 2019

Redazione DonnaWeb

E' sbagliato rimuovere i peli pubici femminili?

Una ricerca condotta negli Stati Uniti dal College of Obstetricians and Gynecologists dell'Università della California ha rivelato fatti curiosi: - L'84% delle donne tra i 18 e i 65 anni pratica una sorta di taglio nei peli pubici. - Il 62% di coloro preferisce la depilazione totale. - Le donne tra i 18 ei 34 anni sono le più interessate alla depilazione di quest'area del corpo . - Il 90% delle donne ha dichiarato di preferire un uomo rasato. - Il 20% degli uomini depila anche i peli pubici. - Il 59% del totale ha affermato di averlo fatto per motivi di igiene. - Il potere di influenza. Le probabilità di radersi o radersi sono raddoppiate in quelle persone i cui partner già lo fanno.

Come si può vedere, la ragione principale per cui così tante persone radersi le loro parti è per motivi di igiene. Tuttavia, ci sono problemi di fisiologia, in particolare, nelle donne che consentono di sostenere il contrario.

È sbagliato rimuovere i peli pubici nelle donne? La scienza può rinnovare qualsiasi sondaggio di opinione.

Pubblicità

I peli pubici sono essenziali per proteggere l'area V dall'ingresso di agenti patogeni all'interno. In questo modo, questi peli fungono da "barriera" per prevenire o bloccare il contatto di quest'area del corpo con virus, batteri e altri microrganismi dannosi per la salute . D'altra parte, i peli pubici aiutano a mantenere umida questa regione,

Un altro vantaggio dei peli femminili è quello di servire come "ammortizzatore" per proteggere la pelle delicata e sensibile di quest'area.

I rischi per la salute crescono durante la rasatura o la depilazione tramite ceretta di questa regione. Possono verificarsi infezioni nel sistema riproduttivo femminile. Viene anche riportata la comparsa di ascessi, lacerazioni, reazioni di tipo allergico e infiammazione dei follicoli piliferi. Per non parlare del fatto che ci sono piccole ferite prodotte dalla rasatura.

Poiché è una zona calda e umida del corpo, il terreno di coltura è creato propizio per la proliferazione dei batteri. Ciò porta a possibili infezioni o verruche.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram