Non v'è dubbio che la tecnologia avanza ogni giorno e nel campo della medicina specialmente, ogni anno grazie alle nuove cure, si riesce a salvare la vita di tanti bambini e adulti ed è proprio grazie a questi sviluppi che è stato possibile salvare una bambina che era nata prematuro (5 mesi), con pochissime probabilità di farcela e che invece i medici riuscirono a far sopravvivere.
Bex e Martin erano molto eccitati per l'arrivo del nuovo bambino, era la loro prima figlia , in i medici hanno dicevano che la gravidanza era normale e seguiva il suo corso.
Purtroppo e inaspettatamente, al quinto mese di gravidanza ci furono complicazioni al cuore della piccola, i medici decisero che la cosa migliore per lei e il bambino era effettuare un parto cesareo, promettendo che avrebbero fatto tutto il possibile per tenerla in vita, ma alla nascita, il cuore della bambina cessò di battere.
I medici fecero tutto il possibile per salvare la vita della piccola, dopo 8 minuti sottoponendola scosse elettriche la riportarono in vita. Willow, nome dato alla bimba, fu trasferita rapidamente in terapia intensiva ricevere le cure migliori, i medici e gli infermieri si presero cura giorno e notte di lei.
Little Willow è stata sottoposta ad una terapia a freddo, che consiste nel mettere un bambino in un'incubatrice e abbassare la sua temperatura a 33 gradi Celsius, la temperatura normale nell'essere umano è di 37 gradi. Cioè, l'hanno sottoposta ad ipotermia controllata per evitare danni cerebrali dovuti alla mancanza di ossigeno, ed è rimasta in queste condizioni per 3 giorni.
[otw_shortcode_button href="https://donnaweb.net/e-nata-di-5-mesi-sembrava-morta-e-riuscita-a-sopravvivere-nessuno-puo-immaginare-quanto-e-bella-oggi-2/2/" size="medium" icon_position="left" shape="square" color_class="otw-pink"]continua a pagina 2[/otw_shortcode_button]