Tutti la conoscevano come una gran donna icona di moda, di stile e di eleganza nonostante fosse nata da una famiglia di umili origini a Reggio Emilia nel 1931, Marta Marzotto inizia a lavorare prestissimo come mondina, poi apprendista sarta e alla fine arriva come modella sulle passerelle per la sartoria delle sorelle Aguzzi di Milano.
(continua dopo la foto)
E' proprio in quel periodo e in quell'ambiente che conosce il conte Umberto Marzotto da cui avrà cinque figli: Paola, Annalisa, Vittorio Emanuele, Maria Diamante e Matteo, che le daranno ben 9 nipoti tra cui la bella Beatrice Borromeo che ha annunciato a tutti la sua scomparsa su un famoso social.
Marta Marzotto fu una delle figure dominanti nella pittura e nella vita privata di Renato Guttuso, tra i due nacque una grande e lunga storia d'amore, il rapporto cessa improvvisamente dopo circa venti anni.
Marta Marzotto è morta all'età di 85 anni dopo una breve malattia vissuta in privato circondata dall'affetto dei figli e de nipoti, che la definiscono una madre e una nonna molto affettuosa, era ricoverata alla clinica La Madonnina di Milano.
Marta Marzotto da giovane per Vogue
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…