DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 29, 2016

Redazione DonnaWeb

E' morta Marta Marzotto, la nipote Beatrice dà la triste notizia tramite tweet

Tutti la conoscevano come una gran donna icona di moda, di stile e di eleganza nonostante fosse nata da una famiglia di umili origini a Reggio Emilia nel 1931, Marta Marzotto inizia a lavorare prestissimo come mondina, poi apprendista sarta e alla fine arriva come modella sulle passerelle per la sartoria delle sorelle Aguzzi di Milano.

(continua dopo la foto)

marta-marzotto-festival-venezia-2006_650x435

Pubblicità

E' proprio in quel periodo e in quell'ambiente che conosce il conte Umberto Marzotto da cui avrà cinque figli: Paola, Annalisa, Vittorio Emanuele, Maria Diamante e Matteo, che le daranno ben 9 nipoti tra cui la bella Beatrice Borromeo che ha annunciato a tutti la sua scomparsa su un famoso social.

Marta Marzotto fu una delle figure dominanti nella pittura e nella vita privata di Renato Guttuso, tra i due nacque una grande e lunga storia d'amore, il rapporto cessa improvvisamente dopo circa venti anni.

Marta Marzotto è morta all'età di 85 anni dopo una breve malattia vissuta in privato circondata dall'affetto dei figli e de nipoti, che la definiscono una madre e una nonna molto affettuosa, era ricoverata alla clinica La Madonnina di Milano.

Marta Marzotto da giovane per Vogue

img-0204-497019_0x440

 

Fonte Leggo.it

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram