Inizialmente un rapporto d'amore può far ignorare i segnali che potrebbero far dubitare sul partner, vuoi l'entusiasmo iniziale, il voler vedere solo i pregi di una persona, alla fine si rischia di finire con quella sbagliata.
Di seguito alcuni segnali per capire se è la persona giusta!
Indice:
Tante critiche e pochi complimenti
Il partner giusto sarà in grado di offrire attenzioni positive, tifando per le cose migliori e dando forza nelle giornate no. Il partner sbagliato sarà troppo impegnato a elencare gli errori commessi.
Stare con il partner ci fa sentire meno sicuri di noi stessi
Se per tutto il tempo si sta con il cellulare in mano per vedere se ci ha scritto, se si cercano continuamente segnali di un suo coinvolgimento allora non è il partner giusto. La persona giusta sarà in grado di valorizzare e di dare priorità al proprio partner.
Fiducia inesistente
I due partner non hanno possibilità di andare avanti se non c'è fiducia, si trascorrerà il tempo a mettere in dubbio ogni cosa.
Troppe ex
Il rapporto è con il partner, se ci sono troppe ex in giro c'è tutto il diritto di chiedergli di darci un taglio e di lasciare spazio solo a voi due.
Divertimento in rare occasioni
Senza dubbio bisogna sapersi divertire quando si tratta di eventi sociali ma il divertimento deve esserci anche quando si è solo in due.
Troppi muri
Un rapporto salutare vive di confronto, i muri si alzano quando ci si mette sulla difensiva, a lungo andare può diventare pericoloso e danneggiare entrambi.
Dimostrazioni d'affetto limitate
Il partner è gentile solo quando vuole qualcosa, poi, dopo aver raggiunto il suo obiettivo, torna a trattare con freddezza, è un comportamento oggi si può ignorare ma che col tempo porterà alla fine del rapporto.