DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 4, 2023

Redazione DonnaWeb

E-commerce farmaceutici: in crescita le ricerche di articoli per la prima infanzia

A partire dal 2020, in concomitanza con lo scoppio della pandemia, le farmacie online hanno iniziato a vivere un periodo di forte crescita che, secondo dati recenti, non accenna a diminuire.

Secondo l'ultimo studio dell'Osservatorio Digital Health & Pharma di Netcomm, il settore avrebbe fatto registrare, nel corso del 2022, un fatturato totale di 1 miliardo e 350 milioni di euro, mentre i consumatori sarebbe aumentati, in un solo anno, di oltre il 12%.

Tra i prodotti che stanno facendo registrare la maggiore crescita, a fianco degli integratori e dei farmaci da banco, si posizionano quelli destinati alla prima infanzia.

Perché acquistare i prodotti per la prima infanzia online

Grazie al web, i novelli genitori possono godere di numerosi vantaggi, a partire dalla possibilità di effettuare i propri acquisti da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, le farmacie online si contraddistinguono per la possibilità di usufruire di cataloghi ricchi e variegati, con prodotti talvolta difficilmente reperibili in tempi altrettanto rapidi negli store fisici.

A questo proposito, per disporre di un’ampia scelta in fatto di articoli prima infanzia è possibile affidarsi a Farmapic, e-commerce farmaceutico di riferimento del settore che propone una selezione di prodotti costantemente ampliata e aggiornata, contraddistinta da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Inoltre, per avere informazioni relative agli articoli è possibile contattare il servizio clienti, sempre pronto a supportare i clienti in caso di necessità e a rispondere a qualsiasi domanda. 

Scorrere i ben forniti cataloghi onlinee individuare in pochi click tutti i prodotti di cui si ha bisogno, senza doversi preoccupare di uscire di casa, riduce notevolmente lo stress e rende il momento degli acquisti decisamente più piacevole.

Articoli per la prima infanzia: i più ricercati online

Tra gli articoli per neonati e prima infanzia più cercati e acquistati tramite il web rientrano le paste e le creme dermoprotettive e anti-infiammatorie, indispensabili per nutrire e proteggere la pelle dei più piccoli dopo ogni cambio di pannolino.

L'applicazione di prodotti lenitivi aiuta i tessuti a rigenerarsi, riducendo arrossamenti e irritazioni che, con il tempo, potrebbero causare fastidiose dermatiti.

Ampiamente acquistati tramite le e-pharmacy anche i detergenti ultra delicati, privi di profumi e agenti irritanti, perfetti anche per la detersione quotidiana della pelle sensibile dei neonati, e le polveri deodoranti e assorbenti, utili per prevenire il sudore e ridurre il rischio di irritazione della cute.

Oltre ai prodotti per la pulizia e la protezione della pelle, mamme e papà acquistano spesso in rete anche i ciucci e i biberon, disponibili in tantissimi colori e modelli, nonché adatti alle diverse età del bambino e alle più svariate situazioni, nonché il latte in polvere e gli omogeneizzati.

Il successo delle farmacie online

Le ragioni che negli ultimi anni hanno determinato il successo delle farmacie online sono numerose.

Oltre ai prezzi competitivi, all’esperienza di navigazione ottimale e all’ampia varietà di scelta garantita dagli ampi cataloghi, è importante sottolineare come sul web sia possibile usufruire di maggiore discrezione per quello che riguarda gli acquisti, così come di optare per diverse modalità di pagamento, tutte tracciabili e, di conseguenza, estremamente sicure.

Sempre per quanto riguarda la sicurezza, inoltre, è bene ricordare che le farmacie online riconosciute dal Ministero della Salute fanno riferimento a punti vendita già attivi sul territorio a livello fisico, motivo per cui è possibile usufruire della certezza di rivolgersi per i propri acquisti esclusivamente a realtà autorizzate e, di conseguenza, del tutto affidabili.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram