E’ ARRIVATO WHATSAPP PER PC, ADESSO POTRAI CHATTARE ANCHE DAL WEB

E’ notizia ufficiale dei giorni scorsi, WhatsApp arriva anche sul pc e lo fa con una pagina dedicata web dedicata e un sistema sicuro e facile da gestire.

Il suo utilizzo è molto semplice da gestire, in pratica bisogna cliccare qui, si aprirà la pagina dedicata all’applicazione, troveremo un codice QR che servirà per effettuare l’accesso con il nostro dispositivo.

Apriamo l’applicazione sul cellulare, facciamo clic sul tasto del menu e cerchiamo la voce WhatsApp Web, a questo punto posizioniamo il telefono davanti allo schermo del pc, facendo in modo che la fotocamera inquadrati perfettamente il codice QR.

Avverrà una scansione e apparirà la schermata di Whatsapp per chattare con i nostri contatti come da cell. Per il momento si consiglia di utilizzare il browser Chrome che sembra l’unico funzionare ma sicuramente nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti.


whatsapp-web-01-640x508

Alcune voci dicono che attualmente la versione web dell’applicazione funzioni solo su dispositivi Android e che gli iPhone e i dispositivi iOS siano esclusi. Sicuramente ci saranno novità più avanti anche sotto questo frangente.

Nel caso, recandovi sull’applicazione non dovesse comparire la dicitura “WhatsApp Web”, non preoccupatevi, ci sono continui aggiornamenti e probabilmente comparirà a breve anche sul vostro.

Per saperne di più cliccate qui.