Non è un caso che abbiamo un forte desiderio di proteggere i nostri neonati . È un modello progettuale della natura, pensato per aiutare la continuazione della nostra specie e garantire che le persone più vulnerabili ricevano le cure di cui hanno disperatamente bisogno.
Questo è il motivo per cui è sia scioccante che terrificante la vicenda che ha subito Kristal Amezquita quando ha partorito il suo bambino, il medico pensava non ci fosse nulla da fare per la sua sopravvivenza. Peggio ancora, disse a Kristal che era abbastanza giovane, poteva farne quanti ne voleva.
Secondo quanto riferito, la gravidanza di Amezquita è stata difficile. Era incinta di sole 21 settimane quando è stata ricoverata al pronto soccorso ad aprile. I dolori allo stomaco erano diventati insopportabili e le infermiere chiamarono rapidamente un dottore.
Kristal ha spiegato cosa è successo al sito Love What Matters : “Mi ha detto che le membrane della sacca d'acqua si stavano rompendo e che stavo già perdendo acqua (tecnicamente ero già in travaglio - il dolore che stavo provando erano contrazioni), l'acqua di cui mio figlio Ian aveva bisogno per sopravvivere ed uscire. Ha detto che la mia cervice si era aperta e la placenta era entrata in contatto con il canale vaginale causando un'infezione. Ero sul punto di combattere un'infezione, ma avevo due opzioni a questo punto.
“Uno - Accelerare la mia gravidanza o Due - Lascia che il mio corpo faccia il suo corso, in entrambi i casi mio figlio sarebbe morto. Diamine. Avevo il cuore spezzato, il cuore mi doleva, il mondo era in frantumi. Come sono passato dall'essere così entusiasta di compiere 21 settimane e vedere il mio bambino crescere nella mia pancia a sapere che non avrei lasciato l'ospedale con lui? ”
Amezquita disse al dottore che voleva scegliere la seconda opzione. Ha continuato: "Stavo ancora provando contrazioni che peggioravano con il passare del tempo, quindi l'infermiera mi ha chiesto se volevo un'epidurale. Dopo aver ottenuto l'epidurale, arrivò il catetere.
“Avevo inserito il catetere e circa meno di mezz'ora dopo mi sentivo così a disagio, avevo dolore e il cuore mi si era spezzato. Ho chiamato l'infermiera perché avrei voluto che il catetere fosse fuori, lo sentivo, ma lei ha detto che avevo l'epidurale, quindi non avrei dovuto sentire nulla. Mentre lei e il dottore mi stavano controllando, le acque si erano ufficialmente rotte. DA LI' LO PERSI COMPLETAMENTE. Sapevo che stava accadendo, stavo davvero perdendo il mio bambino. "
Amezquita fu presto trasferita in un altro letto, dove iniziò il processo di nascita del suo bambino.
Il neonato scivola tra le mani
Nel momento successivo, Amezquita rimase con un ricordo che la perseguiterà per sempre.
"Ero così scioccata, il dottore che ha fatto nascere Ian fece qualcosa di assurdo, e continuava a dirmi: 'Va bene, sei giovane, ne avrai altri, TU stai bene?.' Come puoi dirmi che sto bene quando ho perso mio figlio ?! Non riuscivo a credere a quello che era appena successo.
“Mia mamma ha detto che si sentiva come se fosse stato gettato via nella spazzatura, nel modo in cui il dottore ha gestito mio figlio. Dato che Ian era molto piccolo, è addirittura scivolato fuori e non sono riusciti a prenderlo. "
Ian pesava solo 300 grammi. Amezquita ha detto: “Non lo dimenticheremo mai, sarà sempre nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere. So che è nel mio cuore e questo mi dà conforto. ”
Kristal, ci dispiace molto per la tua perdita, e ancora di più per l'apparente mancanza di pratica professionale.
Riposa in pace, piccolo Ian. Condividi questo articolo su Facebook per inviare pensieri e preghiere.