Due ricette a base di latte di cocco e latte di riso per capelli danneggiati e sfibrati

Quale donna non sogna di avere capelli morbidi, setosi, lisci e lucenti come quelli delle modelle delle pubblicità in televisione? Non è impossibile, ma per arrivarci devi prenderti molta cura dei capelli, coccolarli e applicare delle maschere che possano ridare luce e vita ai capelli danneggiati da piastre, tinture e trattamenti troppo aggressivi.

Oggi vi proponiamo due maschere fai da te naturali a base di latte di cocco e latte di riso, per ridare lucentezza e vigore ai capelli danneggiati.

Ogni donna è soggetta a lavaggi frequenti dei capelli, inquinamento, colorazione ed eccessivo calore per acconciarli.

E’ giusto prendersi un minuto per ripararli e curarli, dandogli tutte le attenzioni che meritano e di cui hanno bisogno.

Perchè il latte di riso?

Il riso è molto popolare nel popolo asiatico e per più ragioni, è ottimo per i capelli, fa miracoli. L’acqua di riso è stata usata per migliaia di anni ed è diventata sempre più popolare perchè è facile da ottenere.

Grazie alle sue virtù e alle vitamine e minerali che contiene aiuta a districare i capelli, li rende più lucenti, forti e lunghi.

Anche il latte di cocco è un ingrediente indispensabile per la cura dei capelli, ne previene la caduta e stimola la ricrescita.

Basterà applicarlo sui capelli e oltre che a rallentarne la caduta li ripristinerà ed eliminerà la forfora, nel caso fosse presente.

Ecco le ricette a base di latte di cocco e riso per rinforzare i capelli danneggiati:

Vi consigliamo di scegliere ingredienti biologici per questo rimedio:

  • 10 cucchiai di riso
  • 4 di latte di cocco
  • 4 di amido di mais
  • 8 di olio di oliva
  • 1 di succo di limone
  • 1 tazza di acqua

Ecco come preparare la ricetta per lisciare i capelli:

Mettere a cuocere il riso in una pentola fino a quando non avrà assorbito tutta l’acqua, lascia che raffreddi per almeno 10 minuti.

Macina il riso con un frullatore fino a quando non avrai ottenuto una miscela cremosa, aggiungi il latte di cocco e l’amido di mais e mescola il tutto, metti olio di oliva e limone.

Applica sul cuoio capelluto questa miscela e poi bene sui capelli fino a tutte le lunghezze, copri con una pellicola trasparenti e lascia agire questo rimedio per due ore, alla fine risciacqua con acqua appena tiepida (meglio se fredda).

Procedi come di consueto con l’asciugatura e l’acconciatura, resterai sorpresa dai risultati ottenuti.