Dovresti usare l’aceto per lavare i vestiti – Il motivo è geniale

La maggior parte delle persone di solito lava i vestiti con detergenti. Se sei una di quelle persone, fermati immediatamente!

Usa invece l’aceto, un composto antico quanto efficace. La ragione è tanto semplice quanto geniale.

I detersivi per bucato hanno lo scopo di rendere i nostri vestiti puliti e freschi. E ovviamente, per quanto possibile, fanno il loro lavoro. Ma ciò che non tutti possono sapere è che i detergenti non sono affatto salutari.

Shutterstock

Veleno nascosto

I detersivi contengono sostanze chimiche dannose che riducono l’elasticità dei vestiti e il profumo in particolare è una di queste tossine, scrive Expressen .

Gli ftalati, una sostanza trovata nel detergente per rendere i vestiti buoni odori è in realtà un agente che rilascia ormoni. Questo è dannoso per i bambini piccoli e può causare reazioni allergiche.

Inoltre, tali sostanze chimiche sono dannose per la natura una volta svuotate nelle nostre acque.

Perché l’aceto

Un’alternativa migliore al detergente è l’aceto. Dona lo stesso effetto emolliente ma senza essere dannoso. Non è solo un bene per i tuoi vestiti, ma è anche un bene per la tua lavatrice perché ti aiuterà a mantenerla pulita.

L’aceto neutralizza i cattivi odori nei vestiti e, tra le altre cose, è molto economico! Una bottiglia di aceto normalmente costa molto meno del detergente per bucato equivalente. E, usare solo un decimo di tazza per lavaggio è sufficiente per 48 lavaggi, scrive Expressen .

Per rendere i tuoi vestiti più profumati, aggiungi alcune gocce di olio essenziale di lavanda – garantito per dare ai tuoi vestiti un profumo paradisiaco.

Risultato dell'immagine per l'aceto


Flickr / Mike Mozart

Ricetta per il detersivo naturale:

Ecco una buona ricetta per detersivo naturale:

4 tazze di acqua bollita e raffreddata
1,5 tazze di aceto
Circa 10 gocce di olio essenziale di lavanda

Istruzioni:

Basta mescolare l’aceto, l’olio di lavanda e l’acqua in una bottiglia. Quindi scuotilo e versa la stessa quantità del tuo detergente tradizionale.

Non avevo idea che l’aceto fosse perfetto per lavare i vestiti. Andando avanti, lascerò il detersivo acquistato in negozio e userò il detersivo fatto in casa! Per favore condividi questo articolo per far scoprire ai tuoi amici questo trucco intelligente!