Dovresti usare l’aceto per il bucato, ecco il potente detergente casalingo che richiede solo 3 ingredienti

L’aceto è una sostanza ottima anche per la pulizia e il bucato di tutta la casa. L’aceto viene utilizzato molto come sostituto dell’ammorbidente.

Il tanto acclamato aceto per bucato rinfresca e ammorbidisce i tessuti. Inoltre pulisce la lavatrice da batteri e calcare ostinato.

Questa fantastica ricetta è adatta a un’ampia gamma di utilizzi. Grazie al detergente a base di aceto, riuscirai a preservare le condizioni della lavatrice, risparmierai denaro e la biancheria avrà un odore più fresco.

L’aceto per bucato acquistato nei negozi è piuttosto costoso. Un’opzione più preferita è preparare la sostanza meravigliosa dall’inizio alla fine. L’aceto per bucato fatto in casa è un’idea regalo conveniente e pratica per un amico o un parente. L’aceto da bucato è facile da preparare e richiede solo tre materie prime.  

Legno psd creata da alexandercho – it.freepik.com

Dovresti anche aggiungere olio essenziale all’aceto da bucato. L’olio essenziale gli conferisce un profumo. L’aceto in quanto tale può avere un odore abbastanza forte e pungente, motivo per cui molte persone potrebbero essere riluttanti ad utilizzarlo per il bucato. Tuttavia, il profumo dell’aceto evapora dai vestiti mentre il bucato si asciuga.

Aceto per bucato fatto in casa

  • 400 ml di aceto
  • 100 ml d’acqua
  • 18-20 gocce di olio essenziale (es. Lavanda o pompelmo)
Foglia foto creata da freepik – it.freepik.com

Ecco come si prepara l’aceto per il bucato

Misurare le sostanze in una bottiglia o in un altro contenitore adatto. Infine, agita la bottiglia per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Riuscirai ad avere una versione diluita del detergente a base di aceto. Omettendo l’acqua, si avrà una versione non diluita che di conseguenza avrà un odore più forte.

L’aceto da bucato è un’ottima idea per pulire il bucato. Consiglio a tutti di usare questo detergente.

Condividi l’articolo con tutti i tuoi amici!

Crediti immagine in evidenza Foglia foto creata da freepik – it.freepik.com