L'aceto è una sostanza ottima anche per la pulizia e il bucato di tutta la casa. L'aceto viene utilizzato molto come sostituto dell'ammorbidente.
Il tanto acclamato aceto per bucato rinfresca e ammorbidisce i tessuti. Inoltre pulisce la lavatrice da batteri e calcare ostinato.
Questa fantastica ricetta è adatta a un'ampia gamma di utilizzi. Grazie al detergente a base di aceto, riuscirai a preservare le condizioni della lavatrice, risparmierai denaro e la biancheria avrà un odore più fresco.
L'aceto per bucato acquistato nei negozi è piuttosto costoso. Un'opzione più preferita è preparare la sostanza meravigliosa dall'inizio alla fine. L'aceto per bucato fatto in casa è un'idea regalo conveniente e pratica per un amico o un parente. L'aceto da bucato è facile da preparare e richiede solo tre materie prime.
Dovresti anche aggiungere olio essenziale all'aceto da bucato. L'olio essenziale gli conferisce un profumo. L'aceto in quanto tale può avere un odore abbastanza forte e pungente, motivo per cui molte persone potrebbero essere riluttanti ad utilizzarlo per il bucato. Tuttavia, il profumo dell'aceto evapora dai vestiti mentre il bucato si asciuga.
Indice:
Aceto per bucato fatto in casa
- 400 ml di aceto
- 100 ml d'acqua
- 18-20 gocce di olio essenziale (es. Lavanda o pompelmo)
Ecco come si prepara l'aceto per il bucato
Misurare le sostanze in una bottiglia o in un altro contenitore adatto. Infine, agita la bottiglia per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Riuscirai ad avere una versione diluita del detergente a base di aceto. Omettendo l'acqua, si avrà una versione non diluita che di conseguenza avrà un odore più forte.
L'aceto da bucato è un'ottima idea per pulire il bucato. Consiglio a tutti di usare questo detergente.
Condividi l'articolo con tutti i tuoi amici!
Crediti immagine in evidenza Foglia foto creata da freepik - it.freepik.com